La nuova fotocamera Sony SLT-A37

slt-a37_wsal1855_1_d-1200Da MilanoSony presenta la nuova fotocamera Translucent a ottiche intercambiabili SLT-A37, dotata di tecnologia a specchio traslucido. Leggera, facile da usare e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la nuova α37 è perfetta per chi desidera un modello avanzato, che coniughi qualità d’immagine con numerose opzioni creative.

Esclusiva di Sony, la tecnologia Translucent coniuga sapientemente velocità di scatto, autofocus continuo a rilevamento di fase e anteprima live delle immagini continua, anche quando si girano filmati Full HD (50i/25p). Il preciso sistema autofocus a 15 punti con 3 sensori a crocee consente di tenere continuamente e perfettamente a fuoco i volti e i soggetti in movimento, per immortalare i momenti speciali in tutta la loro intensità e bellezza, dalle dinamiche scene sportive ai ritratti di famiglia più spontanei.

Inoltre, la tecnologia Translucent permette alla fotocamera α37 di catturare anche le azioni più rapide, con una sequenza ad alta velocità di immagini nitidissime. La modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE ingrandisce la parte centrale dell’immagine generata dal sensore e permette di scattare una serie di immagini incredibilmente dettagliate a una velocità fino a 7 fotogrammi per secondo, anche con il soggetto in movimento.

Le operazioni di inquadratura e messa a fuoco sono davvero intuitive. grazie al mirino ad alta risoluzione, che assicura prestazioni pari, se non superiori, a quelle di molti mirini ottici. Con 1440k punti di risoluzione, eccellente contrasto e 100% di copertura del campo visivo, questo mirino elettronico all’avanguardia offre lo stesso livello di definizione e chiarezza che si può apprezzare nella SLT-A57 di recente introduzione. C’è poi una speciale modalità che permette di utilizzare il mirino in tutta comodità, anche a chi indossa occhiali da vista.

Realizzare scatti di qualità professionale diventa un gioco da ragazzi. Le regolazioni dell’esposizione e di altre impostazioni creative si possono vedere in anteprima in tempo reale, attraverso il mirino o sullo schermo orientabile LCD Clear Photo da 6,7 cm (2,7″).

Il modello α37, inoltre, aiuta anche il neofita della fotografia nell’ottenere ritratti bellissimi in tutta semplicità. La funzione Ritratto Automatico identifica la posizione del soggetto, taglia lo sfondo e applica la regola dei terzi per dare al ritratto ad alta risoluzione una composizione ottimale. La tecnologia By Pixel Super Resolution provvede poi a mantenere lo stesso numero di pixel nelle immagini zoomate e tagliate.

Finora, per avvicinarsi il più possibile all’azione o al soggetto era necessario utilizzare un obiettivo piuttosto potente, quanto a lunghezza focale. Oggi, invece, basta usare lo zoom Clear Image 2x, che raddoppia l’effettivo ingrandimento dell’ottica, mantenendo eccezionali livelli di definizione e di resa dei colori e dei soggetti, grazie alla tecnologia By Pixel Super Resolution, esclusiva di Sony. Ideale per i viaggi e per gli scatti di tutti i giorni, è un’ottima soluzione per potenziare la lunghezza focale massima della macchina senza dover portare con sé ottiche aggiuntive.

slt-a37_pg_cover-1200Il sensore CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel effettivi regala scatti a basso rumore straordinariamente dettagliati oltre a eccezionali filmati Full HD. È accoppiato all’ultimissimo processore BIONZ, che con un ampio range di sensibilità, pari a ISO 100-16000, aumenta le possibilità di realizzare scatti di grande qualità, senza l’utilizzo del flash. Come in tutte le fotocamere α SLT, lo stabilizzatore SteadyShot INSIDE riduce gli effetti delle vibrazioni di 4 stop, per assicurare immagini scattate a mano libera più nitide, qualunque sia l’obiettivo ad attacco A montato.

Alla scelta dell’impostazione giusta per qualsiasi situazione di scatto provvede direttamente la fotocamera stessa. Con la modalità Superior Auto, α37 riconosce in maniera intelligente una vasta gamma di scene e di soggetti, regolando di volta in volta l’esposizione e le altre impostazioni, per garantire risultati sempre perfetti: una soluzione accattivante e di grande qualità per il neofita della fotografia.


Teleobiettivo zoom SAL18135 18-135 mm F3.5-5.6 ad attacco A

sal18135_a_d-1200Compagno ideale e versatile della fotocamera α37, il nuovo teleobiettivo SAL18135 offre un potente zoom 8x (circa) in un design compatto perfetto da portare ovunque – per i viaggi, così come per gli scatti urbani di tutti i giorni. Il sistema SAM assicura fluidità, rapidità e silenziosità alla funzione autofocus, mentre la modalità DMF (Direct Manual Focus) consente una messa a fuoco manuale di precisione, per risultati invidiabili.

Altro accessorio degno di nota, il pratico ed elegante proteggi schermo semi-rigido PCK-LM11, progettato esclusivamente per il monitor LCD della α37.

La SLT-A37 con tecnologia Translucent di Sony sarà disponibile in Italia da Giugno 2012.

About the Author

Related Posts