L’App per trovare parcheggio

Posted On 04 Dic 2012
Comment: Off

parkerDa Milano – Il parcheggio. Il vero incubo di chiunque si avventuri in macchina nelle metropoli trafficate. Per risolvere brillantemente il problema, da una collaborazione tra Streetline e Cisco è nata Parker, un’applicazione per IOS e Android in grado di rilevare i parcheggi disponibili in una data zona. Tutto merito di sensori installati nel manto stradale che attraverso l’ausilio di un magnetometro, unito a sensori luminosi, sono in grado di rilevare se un parcheggio è occupato o meno da un’autovettura.
Ogni sensore comunica in modalità wireless con gli altri sensori nella zona. Le informazioni confluiscono in una rete Wi-Fi di Cisco e vengono smistate all’utente finale, attraverso l’applicazione per IOS e Android, che potrà quindi parcheggiare e memorizzare, sempre attraverso l’App, la posizione dell’auto per ritrovarla facilmente in seguito.
Tutto bellissimo. La cattiva notizia, semmai, è che questa tecnologia, al momento, è estesa solo ad alcune città della baia di San Francisco.

About the Author

Related Posts