L’app di Skyscanner per la ricerca voli supera i 10 milioni di download

Posted On 18 Set 2012
Comment: Off

notizie in breveDa Milano L’ applicazione di ricerca viaggi di Skyscanner, che consente agli utenti di trovare i voli più economici in qualunque momento, ha superato i 10 milioni di download. L’app gratuita venne lanciata per l’iPhone nel febbraio del 2011 ed è oggi disponibile in 25 lingue su iPhone, iPad, Android, Windows Phone ed ora per il BlackBerry.

La nuova applicazione BlackBerry permette agli utenti di pianificare il loro viaggio con amici e con la famiglia, ovunque essi si trovino nel mondo, grazie al BlackBerry Messenger. La ricerca voli in tempo reale può essere condivisa ed i risultati discussi con instant messenger per trovare il miglior volo e prezzo verso la destinazione scelta.

Ogni cinque secondi viene scaricata un’applicazione Skyscanner su un dispositivo mobile, in quanto l’esigenza dei viaggiatori di cercare ispirazione e pianificare il proprio viaggio mentre sono in movimento sta crescendo. Skyscanner.it conta circa 1 milione di visite soltanto dal mobile, oltre il 40% delle visite totali.

La destinazione più ricercata dagli utenti ‘mobile’ è per “Ovunque”, un’opzione che consente agli utenti di visualizzare tutte le destinazioni in ordine di prezzo, fornendo un’utile ispirazione sui posti da visitare in una determinata settimana, mese o anno.

Skyscanner ha inoltre aggiornato la popolare applicazione Android. La nuova versione offre in un widget le stesse potenti caratteristiche e la flessibilità della App Android. Inoltre il widget permette di appuntare sul desktop la ricerca voli effettuata, per monitorare i cambiamenti di prezzo o farsi ispirare nella scelta della destinazione per una specifica data o un mese in particolare.

About the Author

Related Posts