iAble si internazionalizza e sbarca in Europa

Posted On 21 Mag 2012
Comment: Off
Tag:

iable-menu-generaleDa MilanoSR Labs (www.srlabs.it), l’azienda italiana all’avanguardia nello sviluppo di applicazioni basate sulla tecnologia eye tracking, annuncia la disponibilità in Europa dell’innovativo software iAble in quattro lingue: francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Il software iAble è progettato e sviluppato interamente da SR Labs con l’obiettivo di risolvere i problemi di comunicazione di persone con disturbi neuromotori anche molto gravi e assenza di fonazione, ma anche per semplificare l’uso del computer da parte di anziani e analfabeti digitali ed è già utilizzato da oltre 1.000 utenti in Italia. Sulla spinta del successo ottenuto a livello nazionale, la piattaforma è ora disponibile in diverse lingue per raggiungere e supportare nuovi utenti in tutta Europa.


La soluzione ideale per malati e anziani

Persone affette da tetraparesi, SLA, Sclerosi Multipla, Distrofia Muscolare e sindrome di Locked, così come tutti coloro che trovano troppo complicato o difficile utilizzare un normale personal computer, potranno comunicare con gli altri grazie a touchscreen o controllo oculare anziché tastiera e mouse.
In particolare il sistema iAble permette di:
· Comunicare attraverso tastiere virtuali e un programma per la sintesi vocale
· Gestire internet e posta elettronica
· Telefonare e inviare SMS
· Leggere libri in formato elettronico
· Scrivere testi
· Archiviare immagini e documenti di testo
· Controllare dispositivi domestici, come luci, televisione impianti di riscaldamento e condizionamento mediante moduli per la domotica
· Gestire un pc esterno

iable_rubricaProprio per la sua intuitività e accessibilità, principali punti di forza del sistema, iAble è utile anche a persone con un’alfabetizzazione informatica scarsa o addirittura nulla, come gli anziani. In questo caso il software è applicato a un sistema touchscreen con un ampio schermo e permette l’utilizzo di Internet e della posta elettronica tramite moduli semplificati e facili da usare.


Enormi vantaggi per gli utilizzatori, grandi spazi per il canale distributivo

Se da una parte iAble è in grado di offrire una nuova vita alle persone, dall’altro apre grandi possibilità anche alle strutture interessate alla sua commercializzazione e supporto, dato che non vi sono prodotti così avanzati.

L’obiettivo di Sr Lab è infatti di mettere a punto in ogni paese una rete di distribuzione locale in grado di commercializzare iAble per i diversi sistemi disponibili e di offrire supporto ed assistenza per il cliente finale.

La presentazione completa di iAble è disponibile su: http://www.srlabs.it/it/hel-iable.html.

About the Author

Related Posts