Giocati per voi: Syndicate

Posted On 22 Apr 2012
Comment: Off
Tag: , ,

syndicate_coverDa Milano – Se siete alla ricerca di uno sparatutto con una trama diversa dai soliti titoli bellici, Syndicate fa al caso vostro. Siamo nel 2070, l’umanità ha subito una nuova classificazione sociale, nata parecchi anni prima. Un’industria di eletrronica ha prodotto un particolare chip neurale che permette, a tutti coloro che ne sono in possesso, di connettersi a qualsiasi cosa li circondi. Come potete intuire, il chip chiamato Dart, permette alle persone di acquisire maggiori poteri, senza spendere nemmeno un grammo di fatica. Tutto questo però, porta sempre a un lato negativo. Queste industrie diventano sempre più potenti e addirittura riescono a governare il mondo. Il nostro protagonista è Miles Kilo, dotato del nuovissimo Dart-6. Il suo compito è quello di eliminare le corporazioni concorrenti. Miles, viene spedito in azione e al suo ritorno viene informato che una sua carissima amica in realtà è una spia. L’ordine è chiaro dev’essere uccisa. Il nostro kilo, riuscirà a capire con l’auito della donna, che in realtà queste corporazioni, utilizzano agenti come lui, per scopi loschi, e che la dottoressa e amica di vecchia data, aveva ragione a fare il doppiogioco.
Qui inizia Syndicate, una sorta di ribellione, dove in gioco c’è il futuro della specie umana. Uomini dotati di Dart, contro umani liberi da questi maledetti chip. Il gioco vanta una veste grafica di tutto rispetto. Texture in alta definizione offrono un’ambientazione molto simile a Deus Ex, certo non avremo la stessa libertà esplorativa, si tratta pur sempre di una struttura classica di FSP su binari. Gli scontri a fuoco sono frenetici e dinamici. L’utilizzo del Chip Dat-6, offre un tocco di originalità al titolo. Potrere infatti hackerare delle porte, oppure impadronirvi del pensiero del “nemico” e indurlo al suicidio. Tutto questo vanta una storyline dinamica, ma dalla durata decisamente corta. In10 ore, porterete il titolo a compimento a livello Normale. Certo non manca la modalità multigiocatore che vanta diverse missioni co-operative.
Queste vedranno utenti cooperare insieme per poterle portare a termine. Le missioni on line non sono poche e offrono un tocco alla longevità, di certo non sono affatto facili, anzi. Syndicate è un buon titolo, forse qualche mese in più avrebbe permesso alla casa di sviluppo di correggere alcuni particolari e renderlo più esplorabile, in modo da coinvolgere ancora di più il giocatore. Tecnicamente è molto valido, soprattutto con l’utilizzo del Dart6, che porta al giocatore la totale possibilità di sbizzarrirsi. Oltre a quanto sopra descritto, utilizzare un nemico per “freddare” un gruppo di nemici, offre al giocatore un appagante senso di supremazia. Ottima anche la trama futuristica, coinvolgente e ricca di colpi di scena, con un finale che lascia intuire un sicuro seguito. Titolo disponibile per PS3,XBOX 360 e PC. Consigliato agli amanti del genere e fan di Deus Ex.

Grafica : 8,5
Sonoro : 8
Giocabilità : 8
longevità : 7,5

Voto : 8

About the Author

Related Posts