Giocato per voi : Ghost Recon Future Soldier

ghost_recon_fs_coverDa Milano – Dopo molta attesa da parte dei fan Tom Clancy’s Ghost Recon : Future Soldier è disponibile per PS3, XBox 360 e PC. L’ultima fatica della Ubisoft si presenta con soldati iper tecnologici e molte novità.
Sotto il lato tecnico troviamo delle novità. Il “vecchio” sistema di gioco è stato totalmente cambiato. La saga di Ghost Recon, vantava di tattica e studio dell’intera area di gioco. Era possibile dare ordini ai propri compagni per decidere in che modo dovevano agire: basso / alto profilo, sfondare, attaccare ecc. Tutto questo non esiste più. I nostri “fantasmi”, stanno seguendo il vento del cambiamento che ha coinvolto diversi altri grandi nomi nel settore videolutico. In Future Soldier, l’interazione con i compagni si limita soltanto a marcare un massimo di quattro nemici da abbattere simultaneamente, oppure di distruggere un mezzo pesante.
Questo discorso vale anche per la salute del nostro personaggio. Il nuovo titolo Ubisoft dice addio anche a quell’ansia che da sempre accompagnava la saga. In Ghost Recon bastava un solo colpo “mirato” e la partita era finita. Questo permetteva di vivere ogni sequenza con la tensione alle stelle, ora invece sembra un comunissimo Call of Duty. Quindi cosa dobbiamo aspettarci? Molti e dico molti gadget iper tecnologici. Tra questi troviamo tute mimetiche in stile Crysis ci permetteranno di agire in perfetto silenzio. Droni che permettono un’ampia visione dell’area per non parlare di sensori che rilevano la presenza di nemici nell’area. Il comparto grafico è davvero eccezionale. Se aggiungete a questa grafica, nemici dotati di un’intelligenza di fuoco nuova che agiscono in base alle vostre azioni, rimarrete a bocca aperta. Le modalità multigiocatore permettono ottime sfide on-line oltre a missioni co-op.
Nonostante la grafica sia a livelli molto alti, personalmente sento la mancanza di tattica e di tensione che da anni associavo a questa saga. Un Ghost Recon, senza tattica rende il gioco meno adrenalinico, nonostante di fuoco ne troverete parecchio. La persenza della possibilità di combinare moltissime armi, tramite smartphone e tablet sicuramente aumentano moltissimo la longevità. Future Soldier rimane ugualmente un’ottimo prodotto, ma noi videogiocatori ogni volta che qualcosa cambia, ne sentiamo subito la mancanza, giusto o sbagliato che sia. Concludendo i fantasmi di Ubisoft salutano questa generazione di console, trasformando un brand tattico in adrenalina pura e grafica davvero impressionante. Forse qualche tattica in più avrebbe permesso un maggior realismo conservandone la “vecchia” natura del titolo. I gadget riescono a colmare il cambiamento tecnico, permettendo di avere un’approccio più diretto con nemici davvero ostici che vi regaleranno delle sparatorie molto spettcolari. L’attesa è servita dunque, godetevi questo ultimo Ghost Recon di questa generazione di console.
Consigliato

Grafica : 8,5
Sonoro : 8
Giocabilità : 8
Lonngevità : 8,5

Voto: 8,5

About the Author

Related Posts