Giocati per voi: Diablo 3

Posted On 18 Mag 2012
Comment: Off
Tag: , ,

diablo3Da MilanoPochi giorni fa l’attesissimo Diablo 3 è finalmente uscito. Personalmente provo una certa emozione a descrivere questo seguito molto atteso. Ricordo ancora le interminabili giornate passate davanti al Pc mentre giocavo a Diablo 2. Oggi a distanza di molti anni, la Limited Edition di Diablo, è finalmente pronta a proseguire dove la beta terminava. Tengo subito a precisare che l’esperienza di Diablo 3, è incrementata maggiormente sul gioco on-line.
Quando inizierete una nuova partita, potrete scegliere il vostro personaggio.
Il livello di personalizzazione è abbastanza limitato, oltre al sesso del vostro personaggio potrete selezionare solo la razza di appartenenza: Barbarian, Monk, Wizard, Demon Hunter e Witch Doctor.
Diablo 3, potrebbe essere definito un MMO, ovvero un titolo basato maggiormente sul multiplayer a più giocatori.
Blizzard offre tre tipologie di gioco. Potrete affrontare il gioco in single player senza essere disturbati. Giocare con i vostri amici unendovi alla partita o viceversa, oppure essere disponibili a giocare con qualsiasi utente sparso per il globo. Il numero massimo di giocatori per queste lunghe missioni co-operative è di 4 utenti. Questa modalità è molto importante. Portare a termine queste missioni vi permetterà di acquisire più oggetti rari, più esperienza e naturalmente più loot. Maggiore sarà il numero di gicoatori con cui svolgerete la missione, maggiore sarà il livello di difficoltà dei nemici e, naturalmente, avrete una maggiore “ricarica” di abilità. Come da tradizione, anche nelle missioni co-op l’intera area di gioco è completamente esplorabile.
Diablo 3, mantiene invariata la classica struttura dei menu e dell’inventario. Le tipologie che utilizzeremo all’inizio sono solo due e naturalmente procedendo nel gioco arriveremo ad un massimo di sei. La tipologia, una volta selezionata, verrà posizionata nella barra al centro dello schermo. Ogni tipologia  corrisponde ad altre abilità che sbloccherete procedendo nel titolo. Dal punto di vista della grafica, rimane in perfetto stile Blizzard. I filmati sono realizzati molto bene e le ambientazioni sono curate sotto ogni minimo dettaglio. Anche il sonoro è ben realizzato, dando una marcia in più al titolo. Ogni ambientazione viene rigenerata casualmente a ogni partita. Questo aumenta la longevità del titolo e la voglia di esplorare questo splendido universo. Certo i difetti non mancano. Attualmente i server danno parecchi problemi, che costringono i giocatori ad aspettare parecchio tempo prima di unirsi ad altre quest. La prima partita si svolge su un livello di difficoltà inesistente. Una volta terminata l’avventura avrete accesso ad altri livelli di difficoltà che renderanno la sfida davvero ostica. Blizzard tempo fa aveva dichiarato che il titolo era creato per essere rigiocato diverse volte ( un minimo di tre ). Questo non causerà noie anzi. Potenziare il nostro personaggio e rigiocare il titolo è un’obbligo.
Diablo 3 è un’universo in continua espansione. Personalmente mi sento di dare un voto globale a questo titolo. Blizzard ha realizzato un buon gioco, capace di non deludere i fan della serie. Naturalmente giunto alla terzo episodio qualcuno si aspettava di più, ma credetemi questo è solo l’inizio. Acquistatelo e non rimarrete delusi. Speriamo che risolvano i problemi dei server.

Voto : 8,5

About the Author

Related Posts