Fujitsu: nuovo tablet Android per le aziende

stylistic_m532_-_lying_ldDa Milano – Fujitsu ha presentato il nuovo STYLISTIC M532 Android Media Tablet, un tablet di nuova generazione progettato per l’utenza business, ma dotato anche di caratteristiche ad hoc per l’intrattenimento e lo svago.

Si tratta di un prodotto che sintetizza perfettamente il concetto di “consumerizzazione” dell’IT: poter utilizzare lo stesso dispositivo sia per scopi professionali che personali (approccio “Bring Your Own Device”).

Il tablet STYLISTIC M532 è ideale per le esigenze aziendali grazie alla sua capacità di unire massima usabilità e sicurezza in un dispositivo mobile, apprezzato per il design e le performance di alto livello. È un prodotto che soddisfa i requisiti di sicurezza dei dispositivi mobili dei CIO, garantendo la protezione delle reti Enterprise contro possibili perdite di dati verso sistemi non autorizzati, sia dall’interno dell’azienda che tramite accesso remoto.

Mobilità enterprise
Il nuovo STYLISTIC M532 fornisce agli utenti business un accesso semplice e veloce alle informazioni aziendali. La sua portabilità permette ai professionisti di consultare i dati in qualsiasi occasione: in viaggio, in visita presso un cliente o per prendere appunti e sincronizzare calendari e azioni durante una riunione.

Inoltre, la lunga autonomia della batteria consente al device di essere operativo per un’intera giornata e, nel contempo, il processore quad-core fornisce velocità di elaborazione estrema.

Massima produttività mobile
Il media tablet Fujitsu STYLISTIC è un dispositivo front-end ideale per il professionista particolarmente impegnato:

– L’accesso alle Virtual Desktop Infrastructure (VDI) favorisce la massima produttività sempre e ovunque.
– L’accesso sicuro alle applicazioni e ai dati sensibili aziendali viene accordato senza rischio di possibili perdite di informazioni.
– Il tablet è pre-installato con applicazioni software business pronte all’uso, incluso un visualizzatore di documenti Office.
– Contatti business sempre disponibili grazie alla sincronizzazione completa con le Global Address List e la posta elettronica di Microsoft Exchange.
– Supporto nativo di ambienti Citrix, VMware e Microsoft Virtual Desktop Infrastructure.

Con i suoi 560 grammi di peso, il media tablet STYLISTIC M532 è perfetto anche quando si parla di usabilità. Le sue caratteristiche comprendono connettività 3G/UMTS integrata, navigazione con GPS interno, schermo multi-touch capacitivo e funzionalità audio-video immersive con fotocamere sia sulla parte anteriore che su quella posteriore del tablet. Il sistema operativo Android 4.0 completa la facilità d’uso di questo prodotto, supportando un multitasking trasparente e permettendo agli utenti di personalizzare il “look & feel” del dispositivo.

Perfetto anche per il tempo libero
Al termine di una giornata di lavoro il nuovo Fujitsu STYLISTIC si trasforma in un compagno ideale anche per il tempo libero offrendo:

– Capacità multimediali e accesso a centinaia di migliaia di app e widget Android.
– Riproduzione di stream video, navigazione Internet e uso di Facebook e Social Network.
– Supporto DLNA: l’uscita multimediale del tablet STYLISTIC M532 può essere collegata per la visualizzazione su un televisore a schermo piatto o un proiettore.

Dichiarazione a commento
Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions:
“Dovendo scegliere un tablet, il professionista non deve più scendere a compromessi – né utilizzare due dispositivi diversi, uno per il lavoro e l’altro per uso personale. Fujitsu STYLISTIC M532 è il primo tablet a offrire realmente il meglio di questi due contesti: sul lavoro è un dispositivo sicuro altamente mobile, una vera e propria estensione delle rete aziendale; dopo l’ufficio diventa invece un perfetto compagno multimediale”.

About the Author

Related Posts