Facebook compra Instagram… perché?

Posted On 10 Apr 2012
Comment: Off

instagramDa Milano – Un miliardo di dollari, tanto Facebook sborserà per acquistare Instagram, la nota App di photo-sharing e foto-ritocco per Apple e Android. Una cifra importante che porta con sé un interrogativo altrettanto importante: perché?
Cosa se ne fa Facebook di un’App, benché molto famosa, per dispositivi mobili? A chi giova tutto questo, a parte agli ideatori di Instagram, in puri termini economici?
Difficile darsi delle risposte. Instagram è stata scaricata da 30 milioni di utenti, secondo il CEO Kevin Systrom potrebbe facilmente arrivare a 100 milioni. Tuttavia gli utenti non sono la priorità di Facebook che ne colleziona già 850 milioni. Semmai il problema è come monetizzare questi utenti.
Con Instagram, Mark Zuchemberg si assicura una presenza importante nel mondo mobile. Un contesto in cui per il momento Facebook si è mossa poco e male, con App poco entusiasmanti.
Instagram potrebbe essere il “grimaldello” per entrare finalmente da protagonista nel mondo mobile che rischia di diventare, nel futuro immediato, sempre più importante.

About the Author

Related Posts