F-Secure Internet Security 2013: una vita online senza preoccupazioni

f-secure-internet-security-2013_screenshot_1Da MilanoF-Secure lancia F-Secure Internet Security 2013, la nuova versione del proprio prodotto di punta per PC. La soluzione all-in-one offre la migliore protezione* ai computer e all’identità online degli utenti durante la navigazione sul Web. Nel corso degli anni F-Secure Internet Security ha ricevuto diversi riconoscimenti* da parte dei principali analisti leader di settore, come AV-TEST e AV-Comparative e, con questa nuova versione, l’azienda continua la strada ormai intrapresa da oltre 20 anni per garantire la migliore protezione Internet ai clienti di tutto il mondo.

Secondo il Threat Report di F-Secure **, recentemente pubblicato, gli utenti continuano ad essere colpiti da un’ampia gamma di virus, ransomware, trojan bancari e altri malware, senza alcun segno di rallentamento. Avere una protezione aggiornata contro queste minacce è oggi più importante che mai.

Da sempre, il nostro obiettivo è quello di offrire l’esperienza online più sicura per i nostri clienti e per questo continuiamo a ricevere riconoscimenti“, ha commentato Perttu Tynkkynen, Director Consumer Sales e Marketing di F-Secure. “Siamo orgogliosi del nostro successo“.

Banking online sicuro, firewall riprogettato, supporto per Google Chrome e Windows 8
Tra i miglioramenti apportati, F-Secure Internet Security 2013 ora supporta tutti i browser più diffusi, compreso Google Chrome. Un firewall riprogettato offre filtri aggiuntivi e facilità d’uso sia nella rete domestica sia in quella pubblica. Le tecnologie di protezione avanzate di F-Secure assicurano la difesa migliore e la reazione più veloce contro tutte le minacce. Inoltre, la versione 2013 di Internet Security supporta il nuovo sistema operativo Windows 8.

Gli utenti di F-Secure Internet Security riceveranno anche gli aggiornamenti per le nuove feature nel corso dell’anno. Per esempio, a breve sarà disponibile la nuova funzionalità capace di garantire sessioni di banking online sicure e una maggiore protezione da trojan bancari sconosciuti.

La scelta di continuare ad aggiungere nuove funzionalità a F-Secure Internet Security è la chiave per garantire una vita online sicura ai nostri clienti“, ha detto Maria Nordgren, Vice President, Consumer Security Business Line di F-Secure.

Pieno di prestazioni
F-Secure Internet Security 2013 impiega un arsenale completo di tecnologie sofisticate per fronteggiare le minacce malware, riducendo al minimo l’impatto sulla memoria e sulle prestazioni del computer. La soluzione offre protezione completa per il computer e per l’identità online e in particolare:
Protezione istantanea da tutte le nuove minacce
Navigazione, banking e shopping online senza preoccupazione
Tutela dell’identità online
Blocco delle email di spam e phishing
Protezione dei bambini durante la navigazione online
Assistenza tramite chat online e telefono
Supporto per Windows 8
Le altre soluzioni di F-Secure per la protezione del PC dedicate al consumatore finale sono: F-Secure Anti-Virus e F-Secure Anti-Virus for Mac.

f-secure-internet-security-2013F-Secure sta rilasciando in contemporanea anche una nuova versione del premiato*** F-Secure Mobile Security con un’esperienza d’uso totalmente rinnovata e facile per i dispositivi Android. Gli utenti possono anche acquistare F-Secure Mobile Security e F-Secure Internet Security 2013 direttamente insieme in bundle per una protezione completa di computer, smartphone e tablet.

Disponibilità
F-Secure Internet Security 2013 http://www.f-secure.com/it/web/home_global/internet-security e F-Secure Mobile Security http://www.f-secure.com/it/web/home_global/mobile-security sono disponibili attraverso rivenditori autorizzati e sull’eStore di F-Secure.

F-Secure offre a tutti gli utenti di F-Secure Internet Security l’upgrade gratuito alla versione 2013 all’indirizzo www.f-secure.com/downloads.
Per F-Security Mobile Security l’aggiornamento alla nuova versione avverrà automaticamente.
* F-Secure Client Security ha ricevuto il premio AV-TEST’s Best Protection 2011 (a Febbraio 2012), F-Secure Internet Security si basa sulla stessa tecnologia di F-Secure Client Security. www.av-test.org. F-Secure Internet Security 2012 ha ricevuto il premio AV-Comparatives Top Rated (a Gennaio 2012). www.av-comparatives.org
** F-Secure Threat Report H1 2012: http://www.f-secure.com/en/web/labs_global/
*** F-Secure Mobile Security è stata riconosciuta a Marzo 2012 da AV-TEST la migliore soluzione nel test sulla sicurezza dei software in ambiente Android che ha messo a confronto 41 prodotti. www.av-test.org

About the Author