Epson scommette sui professionisti e sulle microimprese italiane con il progetto “Digilavorando – Cresco in digitale”

notizie in breveDa Cinisello Balsamo Epson Italia, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano e CNA Lombardia, promuove il progetto “Digilavorando Cresco in digitale”. Con questa iniziativa saranno proprio alcuni professionisti e microaziende, realtà con meno di 10 addetti, (in rappresentanza di un universo che l’Istat valuta in quasi 4,5 milioni di realtà, con un totale di circa 17 milioni di addetti) a svolgere in modo digitale delle normali attività d’ufficio, che verranno sintetizzate in “guide” semplici e comprensibili, a disposizione di tutti coloro che vorranno adottarle. Un approccio nuovo che vuole favorire una vera diffusione del digitale come aiuto fondamentale alla competitività della microimpresa italiana.

Epson ha scelto Fondazione Politecnico di Milano per le competenze sulle tecnologie digitali e CNA Lombardia per la forte presenza sul territorio e il legame con il mondo degli artigiani, una categoria che potrà trarre grandi vantaggi dalle procedure messe a punto con questo progetto.

In questo momento si stanno identificando e selezionando le realtà che condurranno l’esperienza e le attività da svolgere in modo digitale.

Il digitale: una sfida che aiuta a crescere

I compiti proposti riguarderanno azioni quotidiane svolte dalla gran parte delle aziende: procedure anche semplici, ma dall’immediato risvolto pratico e facilmente replicabili. Per esempio la digitalizzazione degli archivi (ordini, fatture, preventivi, progetti ecc), la creazione listini prezzo o di cataloghi prodotti capaci di aggiornarsi automaticamente al cambiare dei prezzi, la creazione di presentazioni aziendali da proiettate o stampare in forma di dépliant.

Epson Italia fornirà tutti gli strumenti tecnologici e il supporto necessario per sviluppare e realizzare le diverse attività e raggiungere al meglio gli obiettivi delineati dal progetto.

Tutti i dettagli, gli sviluppi e gli approfondimenti del progetto saranno disponibili su:http://epsonbusinessblog.com/it/

About the Author

Related Posts