Dead or Alive Dimensions lotta sexy su 3DS

dead-or-alive-dimensionsDa Milano – Dead or Alive Dimensions è il miglior picchiaduro per 3DS dopo Street Fighter 4. La saga di Dead or Alive è particolarmente conosciuta per le lottatrici “maggiorate”, e per il leggendario Ryo,protagonista della serie di Ninja Gaiden.

Il gioco è un picchiaduro, con la possibilità di continuare il combattimento anche fuori dall’area iniziale. Mi spiego. Se siete a bordo aerea, il vostro avversario vi da un calcio, verrete buttati ( ad esempio ), giu da una scogliera ed il combattimento proseguirà sulla spiaggia. Questa è una delle caratteristiche che da sempre caratterizza la saga.

Tra le modalità di gioco, troviamo una  “story”, che ci aiuta a capire quello che è accaduto nei capitoli precedenti. Questa modalità si chiama “Chronicles”. Basata su vari Match che ci permettono di capire le varie rivalità dei personaggi.

Oltre a questa è presente la classica modalità Arcade, che vede una scalata dei vari personaggi fino al boss finale.

Altra modalità è quella a Tag Team. Dovete scegliere due personaggi, e quando siete in difficoltà vi darete il cambio. Oppure potrete fare delle splendide combo insieme.

E per finire ecco la modalità Survivor. Da come avrete intuito, si tratta di una “maratona” per vedere quanto resistete nei combattimenti.


Graficamente il titolo è molto valido. Le animazioni sono molto fluide e dimaniche. I modelli dei personaggi, potrebbero essere paragonati tranquillamente a un’episodio su console casalinga. Anche le ambientazioni, vantano di un fascino particolare. Splendidi i filmati d’intermezzo della modalitá “Chronicles”, realizzati in maniera egregia.

Passiamo al 3D. L’effetto è esaltante. Alcune inquadrature delle aree di gioco, rendono ancora piu giustizia alla grafica. Oltre che hai bellissimi filmati d’intermezzo, dove sembra davvero che esca qualcosa dallo schermo. Senza contare il “fisico” delle lottatrici che rende ancora di più con il 3D acceso. Ma se accendete il 3D il frame passerà da 60 a 30. Certo non noterete molta diversità ma ne vale la pena.

On Line il titolo, è abbastanza buono.dead-or-alive-dimensions-2

Forse andrebbe corretto, ma tutto sommato non rimarrete delusi.

Spesso accade che le partite vengano interrotte. Speriamo che nel tempo possa essere risolto.Non accade spesso, ma risulta fastidioso.

La gicabilità è ottima. Proprio come in Street Fighter, basterà premere sul touchscreen le combo e le lottatrici eseguiranno queste spettacolari mosse. Questa idea, aiuta ad avvicinare i giocatori meno esperti.

Concludendo un’ottimo gioco, senza dubbio uno dei migliori per 3DS. Un acquisto obbligatorio per i fan della serie e per tutti coloro che vogliono vedere le vere potenzialità della console Nintendo.

Voto : 8,5

About the Author

Related Posts