Con Samsung ML-2160/2165/2165W la stampante entra nell’era mobile!

ml-2165w_r45_110928Da Milano – Design ultra-compatto e performance d’avanguardia in tutta mobilità: sono le nuove stampanti laser Samsung Serie ML-2160/2165/2165W, strumenti facili e funzionali per utenti moderni che anche in fatto di stampa vogliono solo il meglio dell’hi-tech!

Un’indagine di mercato ha rivelato che gli utenti vorrebbero soluzioni di stampa semplici e comode da usare, facilmente allegabili a dispositivi portatili usati ogni giorno“, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Divisions di Samsung Electronics Italia. “Per questo abbiamo sviluppato la stampante laser ML-2165W, che con il Wi-fi integrato è in grado di rispondere perfettamente all’esigenza di semplicità e funzionalità dell’utente moderno“.

In un contesto sempre più dinamico in cui la tecnologia è parte integrante della vita quotidiana e di cui non possiamo più fare a meno neanche in mobilità, ML-2165W s’inserisce, infatti, con funzionalità innovative capaci di rendere l’esperienza di stampa ancora più facile e immediata. Questo nuovo strumento permette di stampare file e documenti da qualsiasi dispositivo mobile sui cui è installata l’applicazione Samsung MobilePrint. Mentre i metodi tradizionali che prevedono l’utilizzo di un PIN richiedono 10 passaggi per configurare il dispositivo su una rete wireless, la funzionalità One Touch di Samsung (WPS) consente di collegarsi alla stampante in soli 2 minuti attraverso il proprio router. Inoltre, attraverso Wi-Fi Direct di Samsung è addirittura possibile collegare i dispositivi mobili che supportano questa funzione direttamente alla stampante senza la necessità di alcun punto d’accesso, evitando complicati processi di avvio e di configurazione.

Pur garantendo l’ampia capacità di 150 fogli formato A4 e una velocità di stampa pari a 20ppm, le nuove stampanti laser Samsung ML-2160/2165/2165W occupano il 22% in meno dello spazio rispetto alle stampanti tradizionali della stessa categoria. Il design compatto e lineare trasforma, così, quest’oggetto in uno strumento discreto e raffinato da inserire in modo armonioso in qualunque ambiente della casa o dell’ufficio, mentre il coperchio anti-polvere riduce le attività di pulizia e manutenzione del prodotto, proteggendo allo stesso tempo la qualità delle stampe.


scx-3405_r45_1_111005Le nuove stampanti laser Samsung ML-2160/2165/2165W incorporano, inoltre, una serie di funzioni che rendono ancora più semplice l’utilizzo del dispositivo e che ne assicurano una gestione responsabile e attenta all’ambiente. Attraverso Samsung Easy Printer Manager è, infatti, possibile monitorare in tempo reale l’utilizzo delle stampanti, ottenendo un riscontro immediato circa le necessità di manutenzione del dispositivo. A questo si aggiunge un comodo sistema gestionale che consente di controllare più stampanti da un’unica interfaccia, con la possibilità di gestire i dispositivi anche in modalità remota. Il pulsante Print Screen, inoltre, consente di stampare all’istante ciò che viene visualizzato sul monitor in modo rapido ed efficiente.


La Serie ML-2160/2165/2165W di Samsung è dotata, infine, dell’innovativo Samsung Easy Eco Driver, che permette di controllare i costi di stampa attraverso impostazioni personalizzate, evitando, ad esempio, di stampare parti di testo o immagini superflue all’interno di un documento senza dover modificare il file originale. Attraverso il Simulatore di Risultati di Samsung Easy Eco Driver è, invece, possibile verificare quale sarà l’impatto della propria attività in termini di riduzione di emissioni di CO2, utilizzo di energia elettrica, consumo di carta e toner sulla base delle proprie impostazioni, assicurando un uso consapevole e responsabile del dispositivo.
Le nuove stampanti laser Samsung ML-2160/2165/2165W sono disponibili in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 79.90 euro iva inclusa.

About the Author

Related Posts