Call of Duty: Black Ops II incassa 1 miliardo di dollari in 15 giorni

Posted On 05 Dic 2012
Comment: Off

call_of_duty_cover1Da LegnanoCall of Duty: Black Ops II ha centrato l’obiettivo del miliardo di dollari in vendite a livello mondiale – secondo dati Chart-Track, informazioni di sell through provenienti dai clienti e stime interne della società -. Ad ulteriore riprova del crescente appeal che l’intrattenimento interattivo ha sul pubblico di tutto il mondo, il gioco ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 giorni dal suo lancio, lo scorso 13 Novembre 2012. Lo scorso anno, Call of Duty: Modern Warfare 3 raggiunse il traguardo del miliardo di dollari in 16 giorni; il record nel mondo della cinematografia fu stabilito nel 2009 da “Avatar,” che raggiunse il miliardo di dollari in 17 giorni.

Il lancio di Call of Duty è stato uno degli eventi più significativi dell’entertainment negli ultimi 6 anni,” dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. “Da quando Call of Duty è stato lanciato, i ricavi cumulativi del franchise in tutto il mondo sono superiori agli attuali incassi di box office a livello mondiale dei 10 film a maggiore introito del 2012 messi insieme. Le vendite del franchise Call of Duty alla data odierna hanno superato gli incassi mondiali al box office di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi.”

Dall’uscita di Call of Duty: Black Ops II, oltre 150 milioni di ore sono state giocate online su Xbox LIVE e sul PlayStation Network.

About the Author

Related Posts