Call of Duty: Black Ops II finalmente è tra noi

Posted On 13 Nov 2012
Comment: Off

call-of-duty-14Da Milano L’attesa è finita. Lo straordinario Call of Duty: Black Ops II è ora disponibile nei negozi di tutto il mondo. L’atteso sequel del gioco per console più venduto nella storia su Xbox 360 e PlayStation 3 è stato definito “il più ambizioso Call of Duty di sempre,” alzando ancora una volta l’asticella del franchise blockbuster e spingendo i giocatori in un mondo composto da armamentari avanzatissimi, robotica e tecnologia con i droni nell’anno 2025. Call of Duty: Black Ops II, che ha frantumato I record di pre-ordine stability lo scorso anno da Call of Duty®: Modern Warfare 3, si prepara ad un lancio storico e ed introduce una nuova era per gli oltre 30 milioni di fan di Call of Duty in tutto il mondo con una grande quantità di innovazioni che offrono un’esperienza di gioco completa. Ad offrire ulteriore valore alla comunità di Call of Duty, a partire da oggi, il servizio di Activision Call of Duty Elite per Call of Duty: Black Ops II è gratuito ed offrirà ai fan funzionalità profondamente integrate al gioco, come le Operazioni Clan, le Leaderboard per gli Zombie e altro ancora.
Activision ha iniziato i festeggiamenti nella notte quando i fan, desiderosi di portare a casa la copia di gioco sviluppato dal pluripremiato studio Treyarch, si sono messi in coda davanti agli oltre 16,000 punti vendita di tutto il mondo, da Sydney a Dubai a Paris a Los Angeles, L’attesa per questo titolo ha raggiunto veramente picchi da vera febbre e le aspettative perché questo sia il più “grande lancio di tutti i tempi per un gioco”, come recentemente dichiarato da Tony Bartel di Gamestop, ci sono tutte.

“Fin dall’inizio, il nostro scopo con Call of Duty: Black Ops II era di portare una nuova caratura di alto spessore per il franchise. E grazie al duro lavoro e alla brillante creatività del nostro team di Treyarch, credo che sia esattamente quello che abbiamo fatto”, dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard. “In aggiunta ad un gioco straordinario ed innovativo, siamo orgogliosi di vedere che il lancio di Call of Duty: Black Ops II stia creando un altro fenomeno di cultura pop. Ai nostri milioni di fan in tutto il mondo, che hanno portato tutto su un nuovo livello, dai pre-ordini alle views su Youtube, alle file fuori dai negozi nel corso delle aperture notturne in tutto il mondo, vogliamo dire solo una cosa: GRAZIE. Siete la migliore fan base del mondo, e l’incredibile, emozionante avventura che è stata ed è Call of Duty: Black Ops II è tutta per voi.”

“Dal primo giorno, ci siamo dati l’obiettivo di realizzare la migliore esperienza di gioco delle nostre vite e sono davvero entusiasta ed orgoglioso di ciò che questo team ha creato conCall of Duty: Black Ops II,” dichiara lo Studio Head di Treyarch, Mark Lamia. “La nostra vision è stata quella di offrire un pacchetto complete, qualcosa per ogni tipo di giocatore. Iniziando con la campagna single player , Treyarch ha introdotto cose che non avete mai visto nel franchise Call of Duty prima d’ora, come le ramificazioni nella storia, le missioni non lineari e la possibilità per I giocatori di personalizzare le proprie armi; proseguendo con il multiplayer, dove abbiamo riscritto le regola con un nuovo sistema di Crea-Classe denominato ‘Pick 10′, le Score Streaks, e l’intera offerta delle funzioni competitive in stile eSports come il CODcasting, il Live Streaming ed il League Play che fanno di Call of Dutyancora di più uno sport da guardare; arrivando alla più grande esperienza Zombie mai realizzata sinora, con tre modalità di gioco distinte. Sviluppare Call of Duty: Black Ops II è stata un’esperienza incredibile ed ora non vediamo l’ora di giocarlo con I nostri fan.”

Offrendo una portata epica che rivaleggia con i blockbuster di Hollywood, Call of Duty: Black Ops II include anche una lineup musicale di grande spessore che si avvale del contributo del compositore vincitore di un Academy Award® Trent Reznor (canzone principale), del candidato ai BAFTA Jack Wall (colonna sonora), e delle tracce di artisti come gli Avenged Sevenfold ed una originale collaborazione di Skrillex eAlvin Risk. La complessa ed intrigante storia che percorre diverse generazioni, co-scritta da David S. Goyer, sceneggiatore di The Dark Knight e del prossimo Man of Steel, inizia dove l’era della Guerra Fredda di Call of Duty: Black Ops si era arrestata, in una esplosiva campagna single player dai toni fortemente cinematografici che conduce i giocatori nell’anno 2025 e contro il cattivo più sinistro dell’intera saga Call of Duty. Caratterizzato da ramificazioni nella storia e da missioni non lineari come i livelli Strike Force, che offrono ai giocatori un’esperienza di gioco in stile sandbox, Call of Duty: Black Ops II offre ai giocatori l’opportunità di condizionare in modo reale la fine del gioco, e per la prima volta nella storia della serie, introduce finali multipli a questa saga epica. “Collaborare con David Goyer è stata un’esperienza incredibile. Sin dall’inizio, abbiamo condiviso una visione su come riscrivere le regole della narrazione per il franchise Call of Duty ed offrire un’esperienza veramente innovativa per i giocatori”, dichiara il Director e Co-Writer di Call of Duty: Black Ops II.

Toccando il cuore di milioni di giocatori, la modalità multiplayer di Call of Duty: Black Ops II offre un vero pacchetto di innovazioni, che include per primo il nuovo sistema Crea Classe denominato “Pick 10” che rivoluziona il tradizionale sistema a slot consentendo ai fan di armarsi per la battaglia personalizzando un numero senza precedenti di combinazioni che meglio si addicono al loro stile di gioco. Il nuovo sistema delle Score Streaks inoltre ricompensa tutti I tipi di giocatori che aiutano il loro team a vincere, sia catturando bandiere, difendendo I compagni, assicurando obiettivi ecc.

Senza dubbio, le aggiunte al multiplayer più prolifiche sono quelle che consentono di portare il gioco online di Call of Duty e l’eSports alle masse. Accessibile a giocatori di ogni livello di abilità, la modalità multiplayer di Call of Duty: Black Ops II introduce la modalità League Play, un sistema di matchmaking basato sull’abilità che rende la competizione divertente ad ogni livello di abilità nel gioco. Il multiplayer ora integra in modo armonico un sistema di commenti denominato “CODcasting” che consente ai fan di creare i propri commenti sulle partite in modalità eSports. E come prima storica per il gioco su console,Call of Duty: Black Ops II offre anche la possibilità di fare live streaming delle partite in modalità League Play su Xbox 360 e PlayStation 3, senza bisogno di alcun hardware aggiuntivo. Con la funzionalità live streaming, I giocatori ora hanno la possibilità di trasmettere I loro match a Call of Duty: Black Ops II alle masse in tempo reale su YouTube, cosicchè chiunque nel mondo potrà divertirsi anche semplicemente guardando l’azione.Call of Duty Elite porta l’esperienza di live streaming anocra più in là, dando ai giocatori la possibilità di vedere la “player card” del giocatore che sta facendo lo streaming. Gli spettatori possono inoltre navigare più in profondita nel servizio di Call of Duty Elite per vedere i loadout delle classi, I dati dei match recentemente svoltisi, così come le statistiche della carriera per i match supportati da Call of Duty sul servizio Call of Duty Elite. I live stream di Call of Duty: Black Ops II sono visibili via browser web, device mobile e tablet attraverso il servizio Call of Duty Elite così come I canali YouTube degli utenti. Un account YouTube certificate è necessario per fare il live stream. Una registrazione valida a Call of Duty Elite è necessaria per visualizzare i live stream e le informazioni ad esso correlate inCall of Duty Elite. I live stream dei giocatori di Call of Duty: Black Ops II saranno soggetti a limitazioni e restrizioni.

Il pacchetto complete include anche la modalità tanto amata dai fan e create da Treyarch, la modalità Zombi. La terrificante e amata modalità cooperative scaglia i giocatori contro orde sempre crescente di non morti. L’offerta Zombi di Call of Duty: Black Ops II è la più grande sinora prodotta, in quanto offre tre diversi modi per sopravvivere all’apocalisse zombie. Scopri i misteri della Terra morente con Tranzit, combatti contro ondate infinite di zombi nella modalità Survival o competi nella nuova modalità 4vs4 Grief.

Activision rende inoltre disponibili I pre-ordini per il Season Pass di Call of Duty: Black Ops II. Il Season Pass consente ai giocatori di accedere a 4 epici Pacchetti di Mappe aggiuntive per Call of Duty: Black Ops II che saranno resi disponibili nel corso del 2013 ad un prezzo scontato (sconto basato sul prezzo al pubblico consigliato di €49.99 e quattro Pacchetti di Mappe aggiuntivi al prezzo consigliato al pubblico di €15 cadauno). I pacchetti di mappe aggiuntive saranno disponibili in anteprima sul network online Xbox LIVE®, ed i prezzi e le date di uscita possono variare a seconda delle piattaforme. In aggiunta, i consumatori che acquisteranno il Season Pass di Call of Duty: Black Ops II non soltanto riceveranno un’esclusiva card in game, ma accederanno anche alla map Nuketown Zombies. Nuketown Zombies sarà offerta a coloro che acquisteranno il Season Pass nel mese di Dicembre, prima su Xbox 360 e poi sugli altri formati.

Call of Duty: Black Ops II è disponibile da oggi in tutto il mondo per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC. Il titolo uscirà anche per il nuovo sistema di gioco di Nintendo, Wii U, il prossimo 30 Novembre
. Call of Duty: Black Ops II è edito da Activision Publishing, Inc., ed è classificato PEGI 18+. Ulteriori Informazioni su Call of Duty: Black Ops II possono essere trovate sul sito http://www.callofduty.com/blackops2 o su Facebook: www.facebook.com/codblackops. I fan possono anche seguire @Treyarch su Twitter.

Sempre in data odierna esce Call of Duty Black Ops: Declassified per PlayStation Vita.Call of Duty Black Ops: Declassified port ail classic stile di gioco alla Call of Duty ai giocatori mobile. Sviluppato da Nihilistic, questo intense titolo portatile nel franchise Call of Duty offre un multiplayer 4vs4 frenetico su modalità popolari e contiene elementi iconici del franchise come I Care Package, il sistema di Crea-Classe, le Killstreak, i Perk, l’avanzamento Prestige e molto altro. Il titolo offre anche una storia originale che si svolge tra Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Black Ops II. Utilizzando sia la tecnologia touchscreen e “Near”, Call of Duty Black Ops: Declassified mette l’azione adrenalinica dei combattimenti in pieno stile Call of Duty Nel palmo delle mani dei giocatori. Il titolo è disponibile in versione solo software e incluso in un bundle, il PlayStation®Vita Call of Duty: Black Ops Declassified Bundle Pack. Call of Duty Black Ops: Declassified è classificato PEGI 16+

About the Author

Related Posts