Videocamere leggere e facili da usare con zoom esteso 67x

Posted On 12 Lug 2011
Comment: Off

dcr-sx21e_15Da Milano – Grazie al potentissimo zoom esteso 67x delle due nuove Handycam a definizione standard di Sony, anche i soggetti più distanti sembreranno in primo piano.

Leggera, compatta e facile da usare, la nuova Handycam DCR-SX21E permette di registrare video nitidi e cristallini con audio stereo su una Memory Stick o una scheda SD (non in dotazione). Il modello DCR-SR21E offre invece una durata di ripresa extralunga, archiviando fino a 61 ore di video in definizione standard su un disco rigido integrato da 80 GB. Niente più dischi o nastri di riserva: le nuove videocamere hanno spazio a sufficienza per catturare tutti i momenti indimenticabili .

L’eccezionale obiettivo con zoom ottico 57x di Sony riempie l’inquadratura con primi piani di altissima qualità e, per riprese ancora più definite, lo zoom esteso aumenta il rapporto di ingrandimento fino a 67x, praticamente senza alcuna sfocatura.

Grazie allo stabilizzatore di immagini SteadyShot, che riduce le vibrazioni della videocamera durante le riprese a mano libera, le immagini risulteranno sempre chiare e definite. Per i ritratti di amici e familiari, la funzione Face Detection regola automaticamente l’esposizione, regalando risultati dall’aspetto più naturale.

E in caso di dubbi sulle impostazioni da utilizzare a seconda delle diverse condizioni di ripresa, Sony semplifica la scelta e permette di ottenere ottimi risultati, grazie alla modalità Intelligent AUTO, di nuova introduzione sui modelli Handycam® entry-level, che riconosce fino a 18 combinazioni di scenari diversi, da ritratti e paesaggi fino ad ambientazioni notturne. Inoltre, regola automaticamente messa a fuoco, esposizione, colore e altre impostazioni per offrire i massimi risultati, in qualsiasi circostanza.

Ricchi di funzioni intelligenti, i modelli DCR-SX21E e DCR-SR21E permettono di registrare video con grande facilità. Menu e dcr-sr21e_3impostazioni sono infatti accessibili tramite il selettore posizionato vicino allo schermo Clear Photo LCD orientabile da 6,7 cm (2,7″), mentre con un comodo pulsante è possibile accendere la luce video LED incorporata per le riprese interne o notturne. E per maggiore praticità, c’è anche una modalità Auto che accende la luce video non appena la luce naturale si affievolisce.

Entrambe le videocamere permettono di condividere con facilità i video clip preferiti sul web. Grazie al Software PMB Portable integrato, è possibile caricare in modo semplice e veloce i video registrati sui siti web di condivisione più diffusi, come YouTube, da qualsiasi PC con accesso a Internet.

Con la funzione Direct Copy si possono trasferire le riprese effettuate direttamente su un disco rigido esterno (disponibile separatamente). A tale scopo, il nuovo HD-PG5UB di Sony – disco rigido da 500GB – si dimostra il compagno ideale di entrambe le videocamere. Si collega facilmente alle Handycam (cavo adattatore USB incluso) per un trasferimento dei dati veloce e affidabile, senza alcun bisogno di computer. Con un peso di soli 166 grammi, il compatto HD-PG5UB è comodamente trasportabile ovunque e, tramite la funzione Direct Copy, si potranno “custodire” le preziose riprese video anche mentre si è in viaggio.

Inoltre, grazie alla compatibilità con il masterizzatore VRD-P1 DVDirect Express opzionale, è possibile masterizzare facilmente i filmati su DVD vuoti per trasferirli, condividerli e archiviarli.

Le nuove videocamere Handycam SX21E e SR21E a definizione standard di Sony, compatte e facili da utilizzare, saranno disponibili a partire da settembre 2011.

About the Author

Related Posts