Un videogioco sotto l’albero

regaloDa Milano – Volete regalare un bel videogioco per Natale ma, ahivoi, non sapete da che parte iniziare? Niente paura, in questo articolo, voglio proporvi i migliori videogiochi di questo 2011 ormai al termine, dei classici con cui farete sicuramente un figurone.

Per coloro che sono amanti dei giochi di guerra “sparatutto in soggettiva”, consiglio Modern Waefare 3 e Battlefield 3. Due titoli simili nel suo genere, e ideali per coloro che amano le partite on line. MW3 è il seguito dei precedenti capitoli ( disponibili per PC, PS3, XBOX 360 intitolati Modern Warfare e Modern Warfare 2, li potete trovare a prezzi che variano da 19,00 a 39,00 euro circa ) uno sparatutto dinamico e frenetico doppiato completamente in Italiano. Vestirete i panni di diversi soldati sparsi per il globo, con una trama ricca di colpi di scena e di tradimenti. Battlefield di EA è un gradino superiore sia dal punto di vista tecnico che grafico. Dotato di un maggiore realismo, e maggiore ampiezza di area, vedrà il giocatore impegnato nel salvare il mondo da un terrorista con bombe atomiche. Da Parigi al deserto, Battlefield diverte soprattutto per la sua quantità di veicoli a disposizione, disponibile per PC, PS3 ed Xbox 360 lo troverete dai 59,90 ai 64,00 euro circa.


Ubisoft saluta l’anno con Rayman Originis e Assassin’s Creed Revelations.

Rayman è uno splendido platform ( avventura tipo Super Mario ) dotato di una grafica splendida è colorata, con ambientazioni originali e sorprendenti. Il compito del nostro assassinscreed-revelationeroe sarà quello di salvare i suoi amici sparsi per i vari mondi. Ottimo anche in modalità on-line e disponibile anche in collector’s editions sia per PS3, XBOX360, WII varia dai 59,00 ai 64,00 euro per la limited.

Assassin’s Creed Revelations è il sequel della famosa saga di Ezio Auditore.

Ormai invecchiato, il maestro assassino si sposta in Oriente per continuare la sua vendetta.

Anche quest’anno troviamo la modalità multigiocatore on line, e nella confezione è disponibile anche il primo capitolo del gioco, oltre alla colonna sonora.

Per questo titolo ci sono tre versioni, la “normale” da 59,99 euro, la Collector’s contenete gioco, artbook, piu un filmato da vedere in tv che rappresenta una spiegazione tra il capitolo precedente (Assassin’s Creed Brotherhood costo 29,90 euro PS3 e Xbox 360) e l’attuale Revelations. La catena GameStop propone una sua esclusiva per Ezio, ovvero la versione Animus da 99,00 euro con gli stessi contenuti della collector’s piu un’enciclopedia dei personaggi di oltre 200 pagine.


Rimanendo in tema di avventure segnalo Skyrim. Splendido gioco di ruolo ( il giocatore è libero di seguire la trama principale, ma può seguire missioni secondarie ed esplorare liberamente e interamente tutto il mondo ) Giunti al quinto capitolo della saga degli Elder Scrool, gli sviluppatori ci offrono un gioco magnifico. Dalle cime innevate, alle valli piu colorate, avrete un’avventura mastodontica di oltre 200 ore di gioco. Disponibile per PS3, XBOX360 PC 64,00 euro circa.


Sul fronte 3DS come primo titolo consiglio The Legend of Zelda Ocarina of Time. Remake dell’episodio uscito per Nintendo 64 nel 1998. Lo scopo del gioco è di salvare la principessa Zelda rapita dal terribile Ganondorf. Dovrete affrontare mille insidie tra, labirinti, dougeon e picoli rompi capo. Tradotto totalmente in Italiano e dotato di una grafica nuova, Ocarina of Time offre l’effetto 3D migliore di tutti i giochi per 3DS. Costo 44,00 euro circa.

super-mario-kart-7Oltre a Super Mario 3D Land consiglio Super Mario Kart 7. Tutti i personaggi del regno dei funghi sono impegnati in gare a colpi di derapate, bucce di banana e gusci “inseguitori” in oltre 20 piste, dove in ognuna di esse troverete tre scorciatoie via terra,aria e acqua. In base alla scelta fatta il Kart si trasforma in sommergibile, deltaplano o kart cross. Costo circa 44,00 euro. Per concludere i consigli Natalizi suggerisco, sul fronte Wii, Pilotwings Resort, seguito di Pilotwings 64. Lo scopo del gioco è di prendere dei brevetti di volo con aereo, cintura a razzi, e deltaplano. Saremo sull’isola di Wuhu ( isola di Wii Sport Resort costo 19,00 euro, seguito di Wii Sport ) e oltre a prove di abilità di volo, e di percezione, scoprendo dei palloncini sparsi, potremo sbloccare ottenendo tutte le medaglie oro diversi mezzi, e una durata maggiore per il volo libero. Splendido l’effetto 3D. Pilotwings resort è disponibile a 44,00 euro circa. Rimanendo in casa Nintendo/Wii notevole anche Zelda Skysword, magnifico capitolo della saga di Link, impegnato in zelda-skysworddue mondi diversi, con un avventura diversa dal solito. Ambientazioni e grafica splendida, Nintendo ha portato la Wii ai suoi livelli massimi. Segnalo la presenza di una collector per il 25′ anniversario di Zelda, contenete un Wii Remote color Oro aerografiato dell triforza ( simbolo di zelda ), batterie, colonna sonora, gioco e piccolo libretto. Costo 50,00 euro circa.

Manuel Muttarini

About the Author

Related Posts