Un 2012 di grandi giochi

Retro GamingDa Milano – Il 2012 porterà grandi progetti e titoli dal punto di vista videolutico.
GTA 5 di Rockstar Games è il primo della lista. Da circa un mese, gira in rete il primo trailer ufficiale del gioco. L’attesa è altissima, sia per il motore grafico di gioco totalmente nuovo, sia per l’ambientazione che dovrebbe inspirarsi al mitico San Andreas uscito nel 2004 per Pc/PS2.

Konami distribuirà Metal Gear Solid : Rising, titolo completamente concentrato sul neo-ninja Riden. Una piccola news di Kojima, afferma che il grande Snake non è morto e quindi MGS5 è in sviluppo.
I possessori della X verde ( Xbox 360 ), avranno un buon 2012. Sia per i nuovi progetti per Kinect che si allontaneranno dai casual gamer sia per Halo 4.
metalgearsolidrisingLa nuova avventura di Master Chief, riprenderà esattamete dal termine di Halo 3. Vedremo come la nuova casa di sviluppo realizzerà questa nuova avventura. Tornando al Kinect, troveremo la nuova avventura di Star Wars e Fable : Journey. Due titoli molto attesi. Il primo è un’avventura in terza persona ( dove si vede il personaggio ) totalmente ambientato nell’universo di Guerre Stellari. Affronteremo duelli con la spada laser, simulandone i movimenti. Fable invece, a differenza dei precedenti sarà in prima persona. Attualmente non sono molte le notizie che girano riguardo al gioco. Alla fiera di Los Angeles è stato mostrato solo una Demo a cavallo. Simulando le redini, indirizzavamo il cavallo, ma avendo un ottimo team alle spalle Fable saprà stupirci.

Nell’universo degli soaratutto ecco le uscite più attese. Iniziamo con Bioshock Infinite. Non saremo più negli abissi, bioshock-infinitema non temete sbalzi temporali e nemici a dir poco “pazzi”, sono il contorno di un’avventura profonda e promettente, sarà prevista per Pc e console.
Ubisoft con licenza Tom Clancy, lancerà grandi classici.
Ghost Recon : Future Soldier, lascia quanto visto negli episodi precedenti per fare un tuffo indietro, dal punto di vista “meccanico”. Con grafica ad alto livello saremo proiettati nel futuro con armi nuove, e una maggior parte del gioco vedrà più fasi “stealth”, tornando alle origini della serie. ghost-recon_future-soldierFar Cry 3 rimane in ambientazioni tropicali, ma con delle variazioni. Il secondo capitolo, totalmente “libero” nonostante fosse premiato dalla critica, pare allontanasse il giocatore, nonostante un’ambientazione enorme e ben realizzata. Forse era il troppo tempo su mezzi, oppure era la struttura che non piaceva. Cosi Ubisoft ha deciso di renderlo non più “esplorabile” ma lineare. Vedremo come sarà. La casa Francese annuncia anche il Ritorno di Raimbow 6 Patriots. Dopo qualche anno di assenza, ritorna il simulatore di “Swat” per eccellenza. Questo titolo da quanto visto in fiera a Los Angeles, sembra essere un degno rivale dei vari Call of Duty. Tensione di gioco alle stelle, e un comparto multiplayer spettacolare.
Rockstar, dopo anni di assenza, ripropone il seguito di un titolo di grande prestigio Max Payne 3.

I primi due episodi usciti nei primi anni del 2000, vedevano un ex poliziotto alle prese con criminali e boss per vendicare la morte della moglie e della figlia. Titolo famoso per i suoi “bullet Time”, ovvero scene in moviola seguite da raffiche di pallottole, insomma alla Matrix. Il gioco si svolgerà a San Paolo, e per il momento è tutto quello che Rockstar ha rivelato!
Concludendo il prossimo anno vedrà il lancio del Wii U e della nuova PSVita.
Quest’ultima sarà disponibile in Italia il prossimo 22 Febbraio ad un costo di 250,00 euro la versione Wi-Fi e attorno alle 300,00 euro quella 3g.
La console lanciata da poco in Giappone ha raggiunto piu di 300.000 unità in soli due giorni. Sarà per Uncharted oppure per la potenza della console simile alla PS3. Iniziamo il conto alla rovescia?

About the Author

Related Posts

Leave a Reply