TOMTOM presenta l’archivio dati sul traffico più grande del mondo

image003Da Milano – Un totale di 3000 miliardi di misurazioni effetuate e 3 miliardi e mezzo di nuove rilevazioni ogni giorno: TomTom, il maggior fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo, lancia il TomTom Traffic Stats, la più grande banca dati sul traffico mai realizzata.
Presentato ufficilalmente al meeting annuale del Consiglio di Ricerca sui Trasporti a Washington, il data base di TomTom è a disposizione di governi, istituzioni, studiosi e aziende, che, entro 24 ore dall’invio di una richiesta dati attraverso il sito http://trafficstats.tomtom.com, potranno ottenere un’analisi dei dati relativi al traffico altamente accurata e aggiornata.
Maarten van Gool, Managing Director di TomTom Licensing, spiega: “Il database TomTom Traffic Stats produce report personalizzati disponibili in un giorno ed è unico in questo in quanto raccoglie le informazioni principalmente dai veicoli in movimento”.
Il database TomTom è stato creato nel 2006, e le sue misurazioni effettive vengono aggiornate di minuto in minuto con un ritmo, in costante crescita, di 3,5 miliardi di nuove misurazioni al giorno. Ad oggi le misurazioni effettuate in poco più di 4 anni, sono oltre 3000 miliardi. Le informazioni sul traffico sono disponibili per l’intera rete stradale di Europa e Nord America, secondo diversi livelli di accuratezza e approfondimento a seconda del tipo di esigenze, e arrivano fino a tratti di percorso inferiori ai 10 metri (a seconda della geometria della strada locale).
Grazie al TomTom Traffic Stats è possibile l’analisi dei dati storici sugli effettivi tempi di percorrenza e velocità su ogni strada o percorso in qualsiasi periodo dell’anno o momento della giornata.

About the Author

Related Posts