TomTom amplia la mappa europea delle strade per i camion con il nuovo TomTom PRO 7100 TRUCK

pro_device_truck_itDa MilanoArriva TomTom PRO 7100 TRUCK, il nuovo dispositivo che fornisce a tutti gli autotrasportatori non solo il più avanzato sistema di navigazione satellitare, ma anche un’importante estensione della mappa europea delle strade per i veicoli pesanti, completa delle restrizioni per limiti di peso e dimensioni.

Con l’aggiunta di Danimarca, Ungheria e Svezia, TomTom porta a 15 il numero di Paesi per i quali è possibile avere tutte le indicazioni relative alle restrizioni di peso e dimensione sulle strade principali e secondarie. Le mappe di tutti i 15 Paesi sono già disponibili con il nuovo PRO 7100 TRUCK di TomTom Business Solutions, la divisione di TomTom dedicata alle flotte e ai veicoli commerciali.

“Kilometri di troppo e inutili deviazioni possono avere un impatto importante per le aziende di trasporti, in termini di costi e ritardi”, spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions. “Il nuovo dispositivo TomTom aiuterà gli autisti dei veicoli pesanti a scegliere i percorsi più efficienti, consentendo loro di offrire il miglior servizio possibile rispettando tempistiche e accordi”.
Il nuovo PRO 7100 TRUCK offre i migliori percorsi di guida per veicoli pesanti in 45  Paesi, calcolando tragitti che favoriscono le strade principali, minimizzando curve strette e tornanti e tenendo conto delle basse velocità a cui solitamente viaggiano i camion. Nei 15 Paesi in cui sono disponibili le informazioni sui limiti di accesso, TomTom PRO 7100 TRUCK segnala i divieti di accesso basati su altezza, lunghezza, larghezza, peso, carico assiale o carico trasportato.
Il TomTom PRO 7100 TRUCK ha un’interfaccia utente facile da utilizzare e include caratteristiche di sicurezza come gli avvisi di restrizione, text-to-speech e l’indicatore di corsia avanzato.

Il PRO 7100 TRUCK fa parte di TomTom WORKsmart, la soluzione pronta all’uso per la gestione delle flotte. WORKsmart offre alle società di trasporti la possibilità di portare a termine gli incarichi e contemporaneamente raccogliere in tempo reale i dati sulle ore di guida e di lavoro grazie ad un tachigrafo digitale; inoltre, se usato in combinazione con TomTom Ecoplus, contribuisce alla riduzione dei costi di carburante e dell’impatto ambientale.

Disponibilità e prezzi:
Il nuovo TomTom PRO 7100 TRUCK è già disponibile attraverso partner commerciali autorizzati al prezzo consigliato di €399 (IVA esclusa).

About the Author

Related Posts