Su Ovi Store di Nokia è disponibile l’applicazione PrezziBenzina.it contro il caro vita quotidiano

prezzibenzinaDa Milano Ovi Store, il negozio virtuale di Nokia, si arricchisce dell’applicazione PrezziBenzina.it piattaforma on-line collaborativa dove gli automobilisti segnalano la posizione e i prezzi dei distributori più economici. L’app gratuita di PrezziBenzina.it aiuterà gli utenti “on the road” nella scelta dei distributori più vicini al luogo in cui si trovano, offrendo l’opportunità di comparare i prezzi del carburante, suddivisi per tipologia (benzina, diesel, metano e Gpl) e per compagnia petrolifera. Per questa ragione, grazie alla qualità delle informazioni disponibili, sempre aggiornate dagli utenti, PrezziBenzina.it ha ricevuto il patrocinio di Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) e Federcon sumatori.

“In un momento segnato da una forte e costante crescita del nostro Ovi Store che oggi conta oltre 4 milioni di download al giorno,image002 siamo davvero contenti di mettere a disposizione di tutti i nostri utenti un servizio di grande utilità. Da oggi infatti grazie alla nuova applicazione PrezziBenzina.it, il distributore più comodo ed economico è nelle mani di tutti” ha affermato Carlo Brianza, responsabile dei servizi di Nokia Italia.

Come spiega Paolo Rigamonti, CEO di Prezzi Benzina, «Grazie a questa app ricca, semplice e flessibile, il nostro servizio è ora disponibile in modalità mobile sulla piattaforma di Nokia. Questo ne amplifica eccezionalmente l’utenza: con riferimento ai dati Gartner diffusi ad agosto 2010, parliamo infatti del primo player al mondo per telefoni cellulari venduti, leader anche nel segmento degli smartphone, a cui sono destinati gli investimenti più consistenti».

image004“In assenza di un sito ad hoc per gli automobilisti con le rilevazioni dei prezzi dei carburanti delle varie compagnie annunciato dal Ministero dello Sviluppo Economico e non ancora realizzato – dichiara Paolo Landi, Segretario Generale Adiconsum – PrezziBenzina.it rimane l’unico strumento a cui i consumatori possono attingere per conoscere il distributore più vicino e più economico. Ma PrezziBenzina.it è anche un progetto collaborativo che accoglie i contributi dei consumatori. Adiconsum pertanto invita gli automobilisti ad inviare le rilevazioni sia attraverso il portale www.prezzibenzina.it, sia attraverso le applicazioni per cellulari già operative”.

 

«L’applicazione PrezziBenzina.it che abbiamo sviluppato per Ovi Store – dichiara Orazio Spoto, Business Unit Manager di Mobiquity – dimostra la maturità raggiunta dal mobile in Italia: se le prime app avevano una finalità perlopiù ludica, ora si moltiplicano le sperimentazioni con natura di utilità sociale. Nel caso di PrezziBenzina.it, l’obiettivo è quello di informare il consumatore, orientando criticamente le sue scelte, in modo che possa assicurarsi un servizio di qualità al miglior prezzo di mercato».

About the Author

Related Posts