Sony reinventa la linea di videocamere Handycam con una soluzione HD 3D e modelli di prossima generazione

pj10e_11Da Milano Sony svela la nuova gamma di videocamere Handycam, destinata a rivoluzionare il modo di catturare video e foto e, per la prima volta, proiettata al mondo del 3D di fascia consumer. Dopo aver aperto la strada al 3D in salotto e nei cinema, con le riprese di molti eventi sportivi live in 3D, compresi gli ultimi Mondiali FIFA, e la produzione di blockbuster cinematografici in 3D, Sony è oggi in grado di regalare la stessa esperienza anche per i contenuti personali.


Gli straordinari progressi tecnologici hanno consentito di dare nuovo slancio alla gamma delle videocamere, proponendo prodotti rivoluzionari che offrono soluzioni di digital imaging uniche nel loro genere. Oltre alla nuova Handycam Full HD 3D, la nuova famiglia di Sony si arricchisce anche di due nuovi modelli – uno con proiettore incorporato, l’altro pensato appositamente per gli appassionati di riprese. Tutta la gamma, sia HD (Alta Definizione) sia SD (Definizione standard), si arricchisce di pratiche funzioni, dai modelli base fino a quelli top.

Destinate a dettare nuovi standard nella creazione e nella riproduzione di video, le new entry aggiungono alla gamma in Altasx65e_2Definizione della Casa, già leader del settore, la tecnologia 3D e altre soluzioni congeniali ai registi in erba.
Rivivi i tuoi ricordi in 3D
La HDR-TD10 va ad aggiungersi ai prodotti 3D di Sony, in qualità di primo camcorder “Double Full HD” 3D per il mercato consumer.
La videocamera si serve di un sistema integrato con due obiettivi, che include e raddoppia tutti i componenti principali: doppio obiettivo Sony G, doppio sensore CMOS Exmor R e doppio processore d’immagine BIONZ. Grazie a questa tecnologia di registrazione, è possibile convertire e riprodurre automaticamente i contenuti tridimensionali in formato Full HD 2D sugli schermi che non supportano il 3D, mentre i filmati in 3D possono essere visualizzati, senza occhiali, sul touchscreen LCD Xtra Fine da 3,5 pollici del camcorder, con incredibile nitidezza. In alternativa, i video Full HD 3D possono essere rivisti su tutte le HDTV compatibili. Fra le altre novità, spiccano lo zoom ottico con Optical SteadyShot (modalità Active) e la funzione iAUTO con opzione 3D. Dotata di memoria flash da 64 GB, la HDR-TD10 sarà disponibile a partire da aprile 2011.

 

Proietta e rivedi immediatamente i tuoi momenti più belli
Le nuove Handycam di Sony con proiettore incorporato sono il non plus ultra nel campo della riproduzione video. Il proiettore è integrato direttamente nel pannello LCD da 3 pollici, in modo da non pregiudicare le dimensioni compatte della videocamera, e consente di visualizzare filmati e immagini fino a circa 60 pollici (diagonalmente) su pareti, soffitti o altre superfici piane.
I diffusori stereo con Clear Phase e amplificatore digitale S-Master emettono suoni cristallini e dinamici e, combinati con il proiettore integrato, danno vita a una modalità di riproduzione senza precedenti, che non richiede alcun collegamento a televisori HD.
La HDR-PJ30V, con memoria flash da 32 GB, e la HDR-PJ10, con memoria flash da 16 GB, saranno disponibili a partire da marzo 2011.

 

Caratteristiche professionali in un design compatto
L’aggiornamento della gamma prevede anche una videocamera, la HDR- CX690, pensata per dilettanti e appassionati, con tutte le caratteristiche tipiche delle Handycam di Sony – sensore CMOS Exmor R, obiettivo grandangolare G, Optical SteadyShot con modalità Active, Highlight Playback, Face Detection, iAUTO – e un intero patrimonio di nuove tecnologie quali registrazione 50p/25p, software PMB Portable, cavo USB incorporato, Tracking Focus e Event Browse per raggruppare automaticamente i contenuti in base all’evento e agevolare la riproduzione.
Attingendo alle dotazioni dei prodotti professionali di Sony, la videocamera vanta modalità di ripresa di livello cinematografico, ivi incluse registrazione 25p, preimpostazioni CinemaTone GammaTM e CinemaTone ColorTM e altre funzioni avanzate, quali messa a fuoco estesa, Zebra e Peaking, per immortalare espressioni più definite. Inoltre, il sensore CMOS Exmor R 16:9 di nuova concezione inquadra grandangoli fino a 26,3 mm (equivalente a 35 mm) e offre un numero superiore di megapixel per video e foto. La HDR-CX690 sarà disponibile a partire da aprile 2011.

About the Author

Related Posts