Sony annuncia una nuova Cyber-shot della serie W con zoom Clear Image 10x e funzione creativa Picture Effect

wx30_range_2Da Milano – L’ultima nata nella famiglia Cyber-shot di Sony rende ancora più facile cogliere l’attimo con scatti degni di una reflex, video Full HD e spettacolari immagini 3D.

La Cyber-shot WX30 è caratterizzata da un sensore CMOS Exmor R da 16,2 megapixel e dalla nuova tecnologia “By Pixel Super Resolution”, che aumenta ulteriormente la potenza dello zoom fino a 10x, senza pregiudicare la qualità dell’immagine anche alla massima risoluzione del sensore (16,2 milioni di pixel). Facile da usare, questo modello introduce anche la funzione Picture Effect, nata per ampliare il ventaglio delle possibilità artistiche senza ricorrere a software di editing.

Oltre all’estrema compattezza e alle curve eleganti, la Cyber-shot WX30 offre una gamma altrettanto allettante di opzioni di imaging per fotografie, video Full HD e scatti 3D. Inoltre, è anche il primo modello in assoluto della serie Cyber-shot WX a poter vantare un display LCD touch-screen Xtra Fine da 7,5 cm (3″), semplicemente da sfiorare per qualsiasi operazione.

 

 

Scatti e video Full HD più belli che mai

La fotocamera è dotata di sensore CMOS Exmor R altamente sensibile con 16,2 megapixel effettivi di risoluzione. Nelle foto come nelle riprese video Full HD, il risultato non cambia: immagini incredibilmente dettagliate e a bassissimo rumore, anche in ambienti scarsamente illuminati.

La Cyber-shot WX30 lancia anche il nuovissimo zoom “Clear Image” che potenzia l’ingrandimento senza diminuire il numero dei pixel nell’immagine finale. Esclusiva di Sony, il sistema “By Pixel Super Resolution” estende ulteriormente il range dello zoom ottico 5x della fotocamera, consentendo così di scattare immagini da 16,2 megapixel a risoluzione piena con uno zoom massimo di 10x.

La tecnologia “By Pixel Super Resolution” aumenta anche considerevolmente la qualità delle immagini durante la registrazione di un video. È sufficiente premere il pulsante dell’otturatore per attivare la funzione “Dual Rec” e realizzare fermi immagine dettagliati da 12 megapixel, senza interrompere le riprese in Full HD.

Ulteriormente affinato, con stabilizzazione elettronica dell’immagine, per la correzione dell’effetto mosso in verticale e in orizzontale, il sistema SteadyShot con modalità Active compensa i movimenti della fotocamera durante le riprese di filmati Full HD a mano libera. La soluzione ideale per ottenere scene nitide e perfettamente a fuoco con qualunque impostazione di zoom, anche in movimento.

La funzione Intelligent Sweep Panorama prevede inoltre la pratica modalità HR (High Resolution), che permette di catturare panorami mozzafiato da 42,9 megapixel. Basta muovere la fotocamera in senso orizzontale o verticale e collegarla a un televisore HD per godersi gli straordinari risultati dell’operazione o zoomare le immagini con una PlayStation3 per apprezzare anche i dettagli più raffinati.

La funzione 3D Still Image è in grado di scattare spettacolari foto in 3D senza dover ricorrere a una voluminosa fotocamera stereoscopica. Premendo semplicemente il pulsante dell’otturatore una sola volta, la funzione 3D Still Image rileva una coppia di frame in rapida successione, stimando la profondità, per poi creare un’immagine tridimensionale di grande impatto. Le altre opzioni di scatto in 3D includono 3D Sweep Panorama e Sweep Multi Angle.

 

Minimo sforzo, massimo risultato 

wx30_silver_hand_viewing_paintAl suo debutto nella linea Cyber-shot, la funzione Picture Effect della WX30 amplia le opzioni creative degli utenti offrendo una sensazionale gamma di interventi artistici applicabili direttamente dalla fotocamera, senza ricorrere a particolari software di editing. Basta premere il pulsante dell’otturatore per avere immediatamente a disposizione sette esclusive opzioni di Picture Effect: HDR Painting, Rich-tone Monochrome, Miniature, Toy Camera, Partial Colour, Pop Colour e Soft High-key.

La nuova WX30 consente a fotografi di qualunque livello di ottenere senza problemi una qualità d’immagine simile a quella delle reflex digitali. La funzione Superior Auto è in grado di riconoscere le più svariate situazioni di scatto, regolando di conseguenza l’esposizione e altre impostazioni per immagini più professionali, contraddistinte da basso rumore e ampia gamma dinamica.

La Cyber-shot  WX30 è compatibile con la base d’attacco Party-shot IPT-DS2, il “fotografo personale” perfetto per feste e divertenti riunioni di famiglia. Party-shot regola lo zoom e ruota o inclina la fotocamera in base ai volti rilevati nella stanza, immortalando così composizioni naturali e impeccabili, senza interrompere la festa.

La nuova Cyber-shot WX30 di Sony, compatta e dallo stile raffinato, sarà disponibile a partire da settembre 2011. Le schede di memoria Memory Stick Micro della serie MSA[X]GN2 e MicroSD/SDHC della serie SR[X] di Sony sono già disponibili.

About the Author

Related Posts