SMART presenta SMART Board 400, i nuovi sistemi per lavagne interattive

immagine-11Da Milano – SMART Technologies  presenta i nuovi sistemi per lavagne interattive SMART Board 400 di fascia entry, creati per offrire un’ulteriore risposta alle esigenze degli insegnanti per tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). I sistemi comprendono i modelli SMART Board 480iv con proiettore a brevissima distanza SMART V25 e SMART Board 480iv-A sempre dotato di proiettore SMART V25 e di altoparlanti integrati.

Entrambi i prodotti vanno a completare l’offerta di lavagne interattive che include le serie SMART Board 600 e SMART Board 800, annunciata di recente. Grazie alla brevettata tecnologia SMART DVIT (Digital Vision Touch), le nuove SMART Board 400 offrono un sistema per lavagne interattive completamente integrato e a basso costo, in grado di riconoscere sulla superficie l’input proveniente sia da una penna sia dalle dita, supportando i sistemi operativi Microsoft Windows e Linux.

I nuovi sistemi hanno inoltre integrato il pluripremiato software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook, utilizzato dagli educatori in più di 175 paesi per creare e offrire lezioni interattive. Nella primavera del 2011, il software SMART Notebook supporterà il nuovo formato comune di file per contenuti digitali e l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per i clienti SMART. La nuova serie SMART Board 400 sostituisce i sistemi per lavagna interattiva SMART Board V280 e SMART Board 680V e sarà disponibile nell’area EMEA a Gennaio 2011.

I sistemi entry-level SMART Board 400 offrono una possibilità di esperienza multimediale completamente integrata e a basso costo che consente ai docenti di creare lezioni coinvolgenti e di supportare una vasta gamma di stili di apprendimento. Insegnanti e studenti possono interagire con i contenuti utilizzando una penna per lavagna interattiva, le dita o qualsiasi altro dispositivo di puntamento o stilo. Il proiettore integrato a brevissima distanza SMART V25 è 3D ready e permette di incorporare contenuti multimediali, video e digitali 3D per coinvolgere maggiormente gli studenti. La SMART Board 480iv-A include due altoparlanti 20W per aumentare l’esperienza di apprendimento e garantire che tutti gli studenti possano ascoltare e interagire con i contenuti multimediali. Gli insegnanti possono inoltre accedere al sito SMART Exchange (exchange.smarttech.com), una community online che offre più di 48.000 risorse digitali disponibili in 20 lingue attraverso 43 siti specifici per paese. I sistemi per la serie 400 si integrano con le altre soluzioni SMART, compreso SMART Document Camera, il software SMART Notebook Math Tools e il sistema di risposta interattivo SMART Response. Inoltre sono dotati di un display standard formato 4:3 di 77″ (195,6 cm).

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo smarttech.com/SMARTBoardUK.

“La richiesta di sistemi per lavagne interattive è in continuo aumento nell’area EMEA, dove gli insegnanti richiedono prodotti facili da usare, convenienti e che ottimizzino al meglio sia il tempo passato in classe sia i budget limitati”, ha spiegato Nancy Knowlton, CEO di SMART. “Questi nuovi prodotti di fascia entry aiutano coloro che hanno delle risorse economiche limitate perche in questo modo riescono ugualmente inserire prodotti tecnologici all’avanguardia nelle aule”.

Caratteristiche

Dimensioni – 77″ (195,6 cm)

Formato – 4:3

Tocco di precisione – Fornisce un controllo diretto e preciso del tocco per la selezione accurata di dati e per l’interazione.

Input dita e stilo – Riceve input da un dito, dallo strumento penna o da qualsiasi altro strumento di puntamento.

Superficie resistente – La superficie è ottimizzata per la proiezione, non produce punti caldi, ed è anche compatibile con pennarelli a secco.

Proiettore integrato – Si estende per soli 95 cm dalla superficie della lavagna interattiva per minimizzare le ombre.

3D ready – Supporta contenuti, immagini e video 3D

Lampadina ad ultra durata – Più di 4.500 ore in modalità standard e più di 6.000 ore in modalità economy. Risoluzione – XGA (1024 x 78)

Lumen – 2,000

Altoparlanti stereo – altoparlanti 20W connessi via USB.

Garanzia – Due anni di garanzia standard.

Integrazione con altri prodotti SMART – integrazione totale con la gamma completa di prodotti hardware e software SMART, incluso il software SMART Notebook 10.7

La linea di lavagne interattive SMART Board

La serie SMART Board 400 estende l’offerta di lavagne interattive dell’azienda leader offrendo così una soluzione di fascia entry. La serie 400 sarà disponibile in EMEA a Gennaio 2011 e include il sistema per lavagne interattive standard (formato 4:3) SMART Board 480iv con il proiettore a brevissima distanza SMART V25 e il sistema per lavagne interattive SMART Board 480iv-A con un proiettore SMART V25 e altoparlanti integrati.
La serie SMART Board 600 è disponibile in tutto il mondo e comprende le lavagne interattive standard (formato 4:3) modelli 640, 660, 680 e 690 e i sistemi per lavagne interattive 660i4 e 680i4 con proiettori integrati. La serie 600 include inoltre i sistemi ad ampio schermo modelli 690(formato 16:9), 685i4 (formato 16:9) con proiettore integrato e 685ix (formato 16:10) con proiettore integrato a brevissima distanza.
La serie SMART Board 800 offre la più naturale e intuitiva esperienza d’uso mai avuta con le LIM (lavagne interattive multimediali). La serie 800 supporta l’interazione e le azioni di più utenti contemporaneamente e l’individuazione degli oggetti e permettere una reale collaborazione tra gli studenti. La nuova serie di lavagne interattive SMART Board 800 sarà disponibile dal 30 Gennaio 2011 e include la lavagna interattiva standard 880 (formato 4:3) e il sistema per lavagne interattive 880i4 con proiettore integrato. La serie 800 include inoltre una lavagna interattiva 885 ad ampio schermo (formato 16:10), i sistemi 885i4 con un proiettore integrato e 885ix ad ampio schermo (formato 16:10) con proiettore integrato a brevissima distanza.
La tecnologia DViT (Digital Vision Touch)

Le lavagne interattive e i sistemi per lavagne interattive con tecnologia DViT utilizzano fotocamere incorporate nel telaio della lavagna per rilevare e distinguere gli input da parte di un dito, di un polso, della penna per lavagna interattiva o di un altro oggetto. La tecnologia touch ottica offre molti vantaggi rispetto alle altre tecnologie touch, tra cui la capacità di riconoscere il tocco sulla superficie senza premere con forza, scalare a grandi dimensioni e supportare più tocchi da parte di più utenti. Globalmente, a SMART sono stati rilasciati un ampio numero di brevetti relativi alla tecnologia DViT, oltre a un significativo numero ancora in fase di approvazione.

SMART Board 400 è la seconda serie di lavagne interattive a proiezione frontale introdotta questo trimestre ad usare la tecnologia DViT: la serie 800 è già stata annunciata ad ottobre 2010. La serie 400 inoltre è il primo prodotto SMART ad incorporare la tecnologia e i componenti della sussidiaria NextWindow recentemente acquistata dall’azienda. La tecnologia DViT è inoltre utilizzata dal display interattivo multiuso e multiutente SMART Board 8070i, anch’esso presentato di recente.

Prezzi e Disponibilità

Il sistema per lavagne interattive SMART Board 480iv è disponibile presso i rivenditori autorizzati SMART (in Italia, Intervideo: www.intervideosrl.com). Il prezzo di vendita consigliato al pubblico per la sola lavagna interattiva SMART Board 480 è pari a € 999, mentre il sistema per lavagne interattive SMART Board 480iv ha un costo pari a € 1790.

About the Author

Related Posts