Scopri il talento artistico che c’è in te e regala emozioni in HD

microsoft-logoDa MilanoMicrosoft ha il piacere di annunciare il lancio di un concorso davvero originale “Pronto? Ti vedo!”, promosso da Microsoft Hardware e Windows Live Messenger. Il progetto invita tutti gli utenti che si connetteranno al sito www.prontotivedo.it a guardare attentamente il video “Tutti con te” e cercare di riprodurlo a modo loro, per raccontare come il mondo della videocomunicazione in alta definizione regali intense emozioni, ovunque ci si trovi e in qualunque momento, anche quando non è possibile essere fisicamente vicino alle persone cui vogliamo bene.

 

L’iniziativa si divide in due fasi: nella prima, che si è conclusa lo scorso 8 maggio, UserFarm di TheBlogTV per conto di Microsoft, ha indetto una Call for Creativity tra alcuni video maker e appassionati di tecnologia. Lo scopo del progetto era raccontare come siano cambiate la comunicazione e in generale le relazioni tra le persone grazie alla diffusione di strumenti come la videochiamata Windows Live Messenger e le webcam in HD. Ai creativi è stato chiesto di testare le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware e le funzionalità di video comunicazione in HD offerte da Windows Live Messenger per realizzare un video originale, innovativo e coinvolgente. Il video vincitore, dal titolo appunto “Tutti con te”, in cui un giovane “Figaro” innamorato coinvolge l’intera famiglia in un’originale dichiarazione d’amore sulle note del celebre Barbiere di Siviglia, è stato selezionato direttamente da Microsoft e ha ricevuto un premo di 2.500€.

 

La seconda fase del concorso, appena partita, vedrà protagonisti gli utenti del sito www.prontotivedo.it: la sfida per loro sarà quella di interpretare e riprodurre a proprio modo il video vincitore, in maniera divertente, spiritosa, e altrettanto emozionante.

Per partecipare all’iniziativa, online dal 17 maggio al 26 giugno, basterà collegarsi al sito ed effettuare il login con un account Windows Live e registrare in tempo reale o caricare nell’apposita sezione il proprio video.

I video verranno quindi votati dagli utenti che decreteranno i 50 finalisti tra i quali saranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno una Smartbox Soggiorno Benessere. Inoltre, tra tutti coloro che avranno caricato il proprio video, saranno estratte cinque Smartbox Dimore di Charme.

E le sorprese non finiscono qui: i video più originali e simpatici, insieme ai loro protagonisti, verranno selezionati per partecipare alla creazione di una “catena emozionale senza confini”, che sarà diffusa in rete da Microsoft a testimonianza di un utlizzo creativo, originale ed emozionante del nuovo modo di esprimersi attraverso la videocomunicazione in alta definizione, ovunque ci si trovi e con chiunque, grazie a Messenger e alle webcam in HD.

 

La promozione sarà valida dal 17 maggio al 26 giugno 2011 al sito www.prontotivedo.it.

About the Author

Related Posts