QNAP VMobile: versione aggiornata della App che porta la videosorveglianza sui dispositivi iOS di Apple

immagine-1Da MilanoQNAP Security www.qnapsecurity.com, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di videosorveglianza di rete (NVR) è lieta di annunciare la versione 1.0.3 di VMobile, l’esclusivo applicativo che trasforma i dispositivi Apple iPad, iPhone e iPod Touch in vere e proprie stazioni di video sorveglianza mobili, in grado di monitorare e di visualizzare in tempo reale le telecamere IP collegate ai sistemi VioStor NVR, utilizzando connessioni Wi-Fi o 3G.

La nuova versione della “App” introduce la visualizzazione in formato CIF (Common Intermediate Format) a 320 x 240 pixels che su iPhone avviene con la visualizzazione in modalità da uno a due canali, mentre su iPad viene applicata nella visualizzazione di tutti i canali. L’aggiornamento permetterà inoltre di accedere ad un numero illimitato sistemi di videosorveglianza VioStor NVR ed alle relative telecamere IP utilizzando connettività senza fili Wi-Fi o in mobilità attraverso le reti 3G o 4G. VMobile permette agli utenti dei dispositivi iOS di Apple di accedere facilmente alle funzionalità di gestione video come ad esempio la visualizzazione in tempo reale da remoto e la riproduzione dei video di sorveglianza, una sicurezza in più se dobbiamo allontanarci dall’azienda o dalla propria abitazione.

VMobile è compatibile con il nuovo firmware 3.3.2 per sistemi VioStor NVR. L’applicativo supporta varie modalità di monitoraggio a 1, 2, 3, 4, 6, 8 e 9 canali o visualizzazione sequenziale, controllo diretto della telecamera (PTZ), notifica immediata di allarmi multipli e foto istantanea e la possibilità di avviare la visualizzazione / registrazione automatica di una o più telecamere in presenza di potenziali intrusioni, lasciando agli utenti la possibilità di visualizzare un canale specifico sul quale si è verificato un allarme di sicurezza. Gli accessi tramite VMobile avranno inoltre l’effetto di mantenere i diritti di accesso, in base agli utenti precedentemente creati nel NVR. Ciò permette di avere un controllo completo ed evitare gli accessi indesiderati. Questa funzionalità previene inoltre l’accesso non autorizzato a determinate telecamere di sicurezza.

“Grazie all’enorme successo degli Smartphone, le applicazioni per il controllo remoto non sono mai state così importanti. In QNAP Security siamo convinti che le innovazioni apportate alla risoluzione video e la personalizzazione delle impostazioni, migliorino sensibilmente la praticità della nostra soluzione per la video sorveglianza in mobilità” afferma Andrew Yu, Product Manager di QNAP Security. “Dal suo ingresso nell’App Store di Apple lo scorso 28 Marzo, VMobile ha fatto registrare oltre 2882 download, che aumentano ogni giorno, confermando nuovamente il grande interesse per gli utenti nelle soluzioni di video sorveglianza remota.

VMobile è stato sviluppato per i dispositivi iOS di Apple ed è in grado di sfruttare appieno le funzionalità touchscreen rendendo accessibili i sistemi di video sorveglianza di rete dovunque voi siate. Sono state inoltre potenziate le contromisure di sicurezza

L’applicativo VMobile per dispositivi iOS Apple, Android e Windows Phone è disponibile nei rispettivi app store.

Il nuovo firmware 3.3.2 per sistemi QNAP VioStor NVR è disponibile per il download qui: http://www.qnapsecurity.com/download.asp.

About the Author

Related Posts