Paper Boy: Special Delivery

Posted On 22 Dic 2011
Comment: Off

paperboy_special-deliveryDa Milano – Oggi vi presento un grande classico per Commodore e Nintendo, Paperboy.
Il gioco in questione, ebbe un grosso su ccesso verso la fine degli anni ’80. Lo scopo era molto semplice. Dovevate consegnare il giornale alle case con “abbonamento”. È semplice riconoscerle, quelle con abbonamento sono colorate, le altre sono viola.
Oggi viene riproprosto su iPhone con un’edizione speciale chiamata PaperBoy : Special Delivery.
La grafica è stata rinnovata, e troviamo due modalità. La storia principale, basata su 20 missioni, e la modalità Classica. Quest’ultima è la stessa di quasi vent’anni fa. Il gioco si basa su 7 livelli, ognuno prende il nome dei giorni della settimana, naturalmente arrivando a Domenica il livello di difficoltà cresce. Si parte da una semplice via, e si paperboy_special-delivery_2termina con un livello bonus di “cross bike”. Ma prima di arrivare a destinazione, bisogna stare attenti a ogni pericolo. Piccoli tornado, gente su skateboard, gomme di auto, motociclisti e auto che faranno di tutto per venirvi addosso.

Tutti questi nemici possono essere evitati, oppure bloccati con un lancio del giornale.
Il sistema di punteggio varia in base dove “lanciate” il giornale. Se riuscite a “centrare” la cassetta della posta ottenete il massimo, se rompete il vetro perderete l’iscrizione della casa all’abbonamento.
Naturalmente in questa versione corretta ci saranno varie innovazioni, come lanciare due copie di giornale, oppure strade nascoste. Ma nulla che rovina lo spirito del gioco.
Insomma un grande classico, che regala molto divertimento ai nostalgici degli anni 80.


Voto: 8
costo : 0.79



Manuel Muttarini

About the Author