Nokia: due nuovi modelli rafforzano il portfolio smartphone e rinnovano l’esperienza utente

Posted On 12 Apr 2011
Comment: Off

nokiae6_silver_frontDa Espoo  – Nokia presenta Nokia E6 e Nokia X7, due nuovi smartphone creati rispettivamente per gli utenti business e per gli appassionati di entertainment. I device saranno dotati della nuova versione del software Symbian, caratterizzato da rinnovate icone e da una maggiore semplicità d’uso grazie anche a un browser più veloce e all’ultima versione di Ovi Mappe.

“Questi due nuovi prodotti ci consentono di rafforzare il nostro portfolio smartphone e di offrire un’esperienza ancora più bella e intuitiva, che presto sarà disponibile su Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01” afferma Jo Harlow, Responsabile Smart Devices di Nokia. “Grazie a questa offerta e ai miglioramenti presenti e futuri dell’esperienza d’uso, manterremo alto l’interesse dei nostri clienti attuali, e al contempo siamo certi di poterne attrarre dei nuovi”.

Sulla scia dello straordinario successo dei modelli Nokia E71 e Nokia E72, il Nokia E6 è uno smartphone dalle linee eleganti destinato all’uso professionale, dotato di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione. Realizzato con materiali di pregio come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 ha dimensioni ridotte per un utilizzo ottimale sia con una che con due mani, una batteria di eccezionale durata e la migliore esperienza “out-of-the-box” di messaggistica Microsoft per smartphone, compreso l’accesso a Microsoft Exchange, Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint.

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4″ ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel pernokia-x7-back-to-backjscattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Questo modello si distingue per il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i famosi giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.

Nokia X7 e Nokia E6 sono i primi smartphone a presentare la versione aggiornata di Symbian. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell’interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un’esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici. Questa versione offre inoltre nuove funzionalità ideate in particolare per gli utenti business, tra cui un elevato grado di sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request.

Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato e sarà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.

About the Author

Related Posts