MOTY: un nuovo rompicapo per iPhone e iPad

moty_1Da Monaco, Germania BBG Entertainment, azienda leader nello sviluppo e nella pubblicazione di prodotti per l’intrattenimento digitale, ha annunciato oggi per il mercato globale MOTY, un gioco digitale scaricabile per Apple iPhone, iPod touch e iPad. Questo stimolante gioco d’azione/rompicapo in tempo reale promette tanto divertimento per gli amanti dei rompicapi, oltre a un editor di livelli intuitivo per creare livelli personalizzati. MOTY è ora disponibile per il download presso l’App Store al prezzo di € 0,79 ($ 0,99 // £ 0,69) oppure nella versione light gratuita con 10 livelli.

MOTY ridefinisce il concetto di “contorto”. Il complicato design dei livelli e le emozionanti sfide mettono alla prova l’abilità dei giocatori su iPad, iPhone e iPod. Tutto ciò che dovete fare in MOTY è allineare tre gemme dorate, sebbene un compito apparentemente così semplice può far girare la testa ai veri esperti di rompicapi. Il giocatore dovrà schivare presse temporizzate, combattere contro muri in movimento e/o rotanti e gemme, ma anche usare l’astuzia oppure evitare molle e pietre. L’abilità e l’astuzia sono infatti le qualità più importanti in MOTY, per poter battere in furbizia i livelli ingegnosamente progettati.


moty_2Se un giocatore si trova in difficoltà nel risolvere un determinato livello, in MOTY questo non risulta essere un problema. Una funzione di aiuto incorporata fornisce la soluzione di ogni livello e dà al giocatore utili informazioni senza però rinunciare al divertimento. I giocatori online possono inoltre far valere il loro denaro: grazie al supporto integrato per Game Center e OpenFeint potranno confrontarsi in un attimo con gli altri giocatori MOTY di tutto il mondo e, con un po’ di fortuna e abilità, aggiudicarsi un posto nella classifica dei punteggi mondiali.

La modalità di gioco intuitiva permette anche ai principianti di accostarsi immediatamente al mondo di MOTY, destreggiandosi in pochissimo tempo. Grazie agli oltre 100 livelli a difficoltà crescente, il gioco non annoia mai e offre ore di intrattenimento sempre diverso. I veri esperti di rompicapi potranno esprimere tutta la loro creatività con l’editor di livelli incorporato, creando livelli personali per giocarli in MOTY oppure per inviarli agli sviluppatori del gioco stesso come sfida.

BBG Entertainment, con sede a Monaco di Baviera, ha già fatto centro sull’App Store di Apple con il suo “EinsteinTM Brain Trainer” per iPad, annunciato il 14 novembre 2011. In pochi giorni gli stimolanti esercizi mentali hanno scalato la classifica per posizionarsi fra i cinque giochi app più venduti in tutto il mondo, allenando la mente di migliaia di persone in tutti i continenti. A disposizione del giocatore c’è un professionista d’eccezione, nientemeno che il famosissimo fisico Albert Einstein! Il professore virtuale guiderà nel programma di allenamento, fornendo consigli e motivando per allenare regolarmente le varie aree del cervello.


Con MOTY siamo lieti di pubblicare un altro grande gioco per le piattaforme portatili Apple, a così breve distanza dal nostro Einstein Brain Trainer. Anche questo prodotto è fedele alla nostra filosofia: offrire giochi logici stimolanti e divertenti per iPhone e iPad“, ha dichiarato Stephan Berendsen, AD di BBG Entertainment.

About the Author

Related Posts