Motorola Mobility lancia in Italia Motorola XOOM

Posted On 12 Apr 2011
Comment: Off

xoom_horiz_homeDa MilanoOggi Motorola Mobility, Inc. (NYSE: MMI) ha annunciato in Italia l’arrivo del pluripremiato tablet Motorola XOOM distribuito nel secondo trimestre nella versione 3G. Motorola XOOM è il primo della categoria a disporre del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, progettato e ottimizzato specificamente per tablet. Motorola XOOM offre all’utente italiano eccezionali possibilità di fruizione dei contenuti.
Dotato di doppia fotocamera, potenti funzionalità multi-tasking, innovative applicazioni Google Mobile, processore dual-core da 1 Ghz e display widescreen da 10,1″ con risoluzione HD, il tablet Motorola XOOM mette a disposizione degli utenti molteplici esperienze multimediali e capacità sempre più potenti di fruizione dei contenuti.
“Motorola XOOM segna il debutto di Android 3.0 e rappresenta il primo esempio dell’esperienza tablet per Motorola”, ha dichiarato Paolo Prearo, Mobile Device Business Italy General Manager, Motorola Mobility Italia. “Progettato specificamente per soddisfare tutte le esigenze degli utenti, offre nuove funzionalità per connettersi con gli amici, divertirsi e lavorare ovunque”.

xoom_3g-std_front_camera

Caratteristiche di Motorola XOOM
Motorola XOOM offre una nuova esperienza di mobile computing grazie ad un display widescreen HD con risoluzione da 1280 x 800 pixel per la riproduzione di video in alta definizione, dotato di uscita HDMI e di doppia fotocamera, una posteriore da 5 megapixel, in grado di acquisire video a 720 pixel, ed una anteriore da 2 megapixel per le video chat. Possiede inoltre un giroscopio incorporato, un barometro, una bussola digitale, un accelerometro e un sensore di luminosità.
Il processore dual-core da 1 Ghz consente di sfruttare tutte le potenzialità dell’innovativo sistema operativo Android 3.0. L’utente di Honeycomb vive un’esperienza a 360° con le principali funzionalità Android, quali widget, multi-tasking, navigazione web come da pc, notifiche e personalizzazione. Inoltre può avvalersi delle più recenti e innovative applicazioni di Google Mobile, quali Google Maps 5.0 con interazione in 3D, e l’accesso a oltre 3 milioni di Google eBooks e applicazioni scaricabili da Android Market. Motorola XOOM supporta inoltre la versione Beta dell’applicazione Adobe Flash Player 10.2, scaricabile da Android Market, che offre la possibilità di riprodurre in modo nitido video e altri contenuti Web multimediali basati su Flash.
Motorola XOOM ha un’autonomia che consente di riprodurre fino a 10 ore di video e si ricarica nella metà del tempo impiegato dagli altri tablet disponibili sul mercato.

 

Ecosistema di accessori per Motorola XOOM


Per migliorare ulteriormente l’esperienza di fruizione di contenuti, Motorola Mobility offre inoltre i seguenti accessori studiati appositamente per il tablet:
• Una docking che consente di guardare video e ascoltare musica tramite gli altoparlanti stereo del tablet mentre questo si ricarica.
• Una docking multimediale HD che permette di inviare contenuti in HD direttamente a una TV tramite l’uscita HDMI e ascoltare musica in modo ottimale tramite due altoparlanti incorporati, senza doverne collegare di esterni.
• Una tastiera personalizzata con tecnologia wireless Bluetooth® e dotata di speciali tasti di scelta rapida Android.

Motorola XOOM sarà disponibile a partire da maggio 2011 al prezzo di 699 euro (prezzo consigliato, IVA inclusa).

About the Author

Related Posts