Mancano pochi giorni alla finale della Shell Eco-marathon Europe

Posted On 17 Mag 2011
Comment: Off

notizie in breveDa Milano – mancano pochi giorni alla finale della Shell Eco-marathon Europe, in programma sul circuito EuroSpeedway di Lausitz, in Germania, dal 26 al 28 maggio 2011. L’edizione di quest’anno ha ottenuto il patrocinio della Commissione Europea.
La Shell Eco-marathon (www.shell.com/ecomarathon) è il progetto di educazione e formazione di Shell sulla mobilità sostenibile, giunto alla 27° edizione. E’ aperto a studenti degli istituti superiori e università, invitati a progettare e costruire veicoli in grado di percorrere la maggior distanza possibile utilizzando il minor quantitativo di carburante.
I 212 team provenienti da 27 Paesi stanno finalizzando i propri progetti e dando gli ultimi ritocchi ai veicoli. Sono 16 i team italiani in gara: Diamond Style Team di Roma, Zero C di Carpi, SenzaBenza di Maranello, FaenzaITIracing e FaenzAlcoholRacing di Faenza, Energy and Motion di Vicenza, Vector Italia di Roma, ECO – Logically di Torino, H2politO – molecole da corsa di Torino, H2politO – molecules going hybrid di Torino, mecc-e di Milano, mecc-SUN di Milano, Unibas Racing di Potenza, SPQRoad di Roma, SPQR3 MECC di Roma, EcoKatane di Catania.
La manifestazione prevede quest’anno per la prima volta la classe E-mobility, nella quale si confronteranno ben 87 squadre. I veicoli elettrici che corrono nella classe E-mobility possono avere motori fuel cell alimentati a idrogeno, oppure utilizzare pannelli solari o batterie ‘plug-in’.

About the Author