Magellan eXplorist 310: nuovo membro della gamma Magellan di dispositivi GPS per l’outdoor

magellan_explorist310Da MilanoMagellan annuncia il lancio sul mercato italiano del nuovo Magellan eXplorist 310, dispositivo GPS portatile, progettato come strumento, pratico, impermeabile e resistente per la navigazione outdoor.

Il nuovo Magellan eXplorist 310 si aggiunge agli altri dispositivi della famiglia eXplorist e, come i suo fratelli maggiori (eXplorist 510, eXplorist 610 ed eXplorist 710), offre tutto il necessario per svariate attività all’aria aperta: dall’escursionismo al trekking, dalla pesca sportiva a lla mountain bike fino al geocaching, è ideale per tutti, per i semplici appassionati e anche per gli sportivi più esperti.

Magellan eXplorist 310 ha precaricate le mappe “Magellan World Edition”, che comprendono una rete stradale di oltre 200 paesi, e offre la possibilità di espandere il dettaglio e la copertura della mappa con l’aggiunta di mappe topografiche regionali, come per esempio le “Magellan Summit Series Europe” o le mappe sentieristiche dell’Alta Valtellina, realizzate in collaborazione con la Comunità Montana dell’Alta Valtellina e scaricabili gratuitamente dal sito www.magellangps.com/it.

Con un brillante schermo da 2.2″ a colori transflective, un ricevitore GPS ad alta sensibilità che fornisce una precisione di 3-5 metri, e la possibilità di registrare centinaia di waypoints, tracce e percorsi, Magellan eXplorist 310 ha tutte le caratteristiche necessarie per chi vuole avventurarsi in grandi spazi aperti.
Gli utenti possono partire per ogni loro avventura con pochi click, e possono registrare ogni passo, monitorare i propri progressi, visualizzare le statistiche del percorso o trovare rapidamente la strada di casa utilizzando la funzione backtrack. Due batterie AA forniscono un’autonomia fino a 18 ore per un uso continuo all’aperto.

«Il Magellan eXplorist 310 è un nuov o importante tassello che si aggiunge alla nostra linea outdoor – sottolinea Andrea Battaglia, Regional Sales Manager per il Sud Europa di Magellan – in quanto è in grado di fornire agli utenti un’elevata qualità di navigazione ad un costo estremamente concorrenziale. Con l’intera gamma eXplorist siamo ora in grado di coprire tutte le esigenze di nostri consumatori: chiunque voglia vivere un’avventura outdoor in qualsiasi parte del mondo, dal principiante alle prime armi fino all’utente più esperto, potrà scegliere il dispositivo GPS più adatto alle sue necessità, tra uno dei modelli eXplorist. Molto probabilmente poi, ci saranno altri modelli in arrivo, considerando che mancano i numeri 110, 210 e 410».

Magellan ha reinventato la serie eXplorist, lanciando nel 2011 i modelli Magellan eXplorist GC e gli high-end Magellan eXplorist 510, 610 e 710. Questi ult imi hanno un touch-screen a colori da 3,0″ e sono dotati di una fotocamera da 3.2 mega-pixel, microfono e altoparlanti per registrare e condividere le proprie avventure con gli amici. L’eXplorist GC, invece, è il primo e unico ricevitore GPS portatile esclusivamente dedicato al geocaching, la caccia al tesoro con GPS. Con l’introduzione di Magellan eXplorist 310, e con nuovi i nuovi prodotti già allo studio per il futuro, Magellan dimostra il suo continuo impegno nel proporre soluzioni efficaci per la navigazione outdoor.
Magellan eXplorist 310 è disponibile al prezzo di 199 euro (IVA incl.).

About the Author

Related Posts