Logitech e Intel insieme per un audio cristallino senza cavi

logitech-wireless-speaker-adapterDa Milano – Per trasformare gli speaker in un vero e proprio sistema audio senza fili, Logitech annuncia Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices. La tecnologia Wireless Display (o Wi-Di), che permette di collegare rapidamente l’audio di un portatile agli altoparlanti di un sistema stereo utilizzando una semplice connessione Wi-Fi, è oggi integrata in un’ampia gamma di notebook prodotti dai principali brand di computer.
“La tecnologia Intel Wi-Di si sta rapidamente affermando come lo standard per l’audio wireless nei portatili”, dichiara Mark Schneider, Vice President e General Manager della Audio Business Unit di Logitech. “Grazie a Wi-Di e a Logitech Wireless Adapter for Intel Wi-Di Devices, è facile alzare il volume mentre si ascolta una Web radio o si guarda un video su YouTube, il tutto con il proprio sistema di altoparlanti”.
Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices utilizza la connessione wireless Wi-Di per inviare l’audio da un portatile Wi-Di agli altoparlanti desiderati: si otterrà così una migliore qualità del suono rispetto a quella prodotta dagli altoparlanti integrati del notebook e, senza più il vincolo dei cavi, è possibile muoversi con il computer in grande libertà.
“Logitech è il leader mondiale negli altoparlanti per PC ed è quindi l’azienda giusta per concretizzare Wi-Di”, commenta Ben Gibson, Director of Product Marketing della Audio Business Unit di Logitech. “Con la tecnologia Wi-Di integrata in più di cinquanta modelli di notebook di produttori come HP, Dell e Sony, Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices rappresenta un’eccezionale opportunità per trasformare il suono dei computer portatili in un audio di qualità”.
Il software Intel Wireless Display è facile da configurare e utilizzare e non è necessario inserire password: è sufficiente collegare l’adapter Logitech agli altoparlanti tramite prese jack standard analogiche RCA o 3,5mm incluse nella confezione, e il portatile Wi-Di compatibile si collegherà automaticamente. Infine, è possibile utilizzare praticamente qualsiasi speaker si desideri.

 
Wireless Speaker Adapter for Bluetooth Audio Devices
Logitech presenta, inoltre, un sistema audio senza fili dedicato a smartphone e tablet: Wireless Speaker Adapter for Bluetooth Audio Devices. La nuova soluzione permette di inviare l’audio logitech_bluetooth_audio_devicesda uno smartphone o da una tablet verso gli altoparlanti desiderati sfruttando la connessione wireless Bluetooth. Anche in questo caso, il software Bluetooth permette di accedere immediatamente al sistema, al quale possono essere collegati gli altoparlanti attraverso prese jack standard analogiche RCA o 3,5mm incluse nelle confezione.
Entrambi i dispositivi possono essere installati in salotto, nella stanza da letto o in cucina grazie alle loro dimensioni compatte.

Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices e Logitech Wireless Speaker Adapter for Bluetooth Audio Devices sono disponibili dal mese di maggio al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro Iva inclusa.

About the Author

Related Posts