LG OPTIMUS SOL: il nuovo smartphone di LG è il must dell’autunno

Posted On 01 Set 2011
Comment: Off

optimus-solDa Milano  – La serie Optimus di LG Electronics si arricchisce con l’arrivo sul mercato di LG Optimus Sol. Dotato di piattaforma Android 2.3 Gingerbread, il nuovo smartphone di LG è caratterizzato da uno spessore di 9.8 mm e da un display da 3.8 pollici particolarmente brillante, al quale deve il suo nome.

“In linea con la strategia di LG di democratizzazione degli smartphone, Optimus Sol completa la nostra line-up portando primati tecnologici, fra cui il processore da 1GHz e il display ultra brillante, e di design nella fascia media.” – afferma Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia – “Il design sofisticato, la brillantezza del display e la leggerezza appassioneranno gli utenti alla ricerca di un dispositivo capace di distinguersi anche per la cura dei dettagli e lo stile ricercato”.
Con uno spessore di soli 9.8 mm, LG Optimus Sol è uno smartphone dal design elegante che offre un’esperienza d’uso straordinaria. Gli utenti potranno godere di performance di navigazione internet uniche, grazie alla CPU da 1 GHz, al browser compatibile con Flash 10.3 e al display da 3.8 pollici Ultra AMOLED, a garanzia di colori brillanti e neri profondi con un contrasto elevatissimo.

LG Optimus Sol utilizza l’interfaccia Optimus 2.0 in versione nera per ridurre del 20-30% i consumi della batteria. Lo smartphone integra, inoltre, una fotocamera da 5.0 MegaPixel che permette di registrare video in risoluzione HD con autofocus continuo, una fotocamera frontale per le videochiamate o le videoconferenze con Google Talk e 1GB di memoria interna per le applicazioni scaricate dall’Android Market. La condivisione di contenuti è ancora più a portata di mano grazie alle funzioni DLNA e Wi-Fi Direct, accessibili tramite le applicazioni dedicate preinstallate sul dispositivo.

Optimus Sol sarà disponibile nel mercato italiano a partire da Ottobre nelle versioni colore Black e Titan Black. Prezzo consigliato al pubblico: 299€

About the Author

Related Posts