La pellicola spray che impermeabilizza qualsiasi oggetto

nverwetDa Milano – “Mai Bagnato”. Già dalla traduzione in italiano si intuisce bene cosa aspettarsi dall’innovativa pellicola idrorepellente NeverWet. Si tratta di uno spray a base di silicone che devia tutti i liquidi e gli oli pesanti dagli oggetti su cui è spruzzato, creando un angolo di contatto molto elevato. L’angolo è molto superiore a quello di supporti tradizionali come la cera per auto (90 gradi), teflon (95 gradi), oppure Rain-X (110 gradi). Il liquido scivola letteralmente sulle superfici trattate con NeverWet con un’angolazione tra 160 gradi e 175 gradi creando un effetto molto simile a quello delle animazioni al computer che gestiscono i liquidi e le loro specifiche fisiche.
Un video mostra addirittura un iPhone coperto di NeverWet, collocato in una ciotola di acqua per 30 minuti, rimanendo completamente funzionante per tutto il tempo in cui è immerso.
L’azienda che ha sviluppato il prodotto è la Ross Nanotechnologies che sul sito dichiara che la pellicola spray una volta applicata è oltre modo resistente. In alcuni test condotti i materiali trattati con NeverWet sono rimasti in mare per oltre un anno riemergendo completamente asciutti.

About the Author