La ‘Smart Life’ di Samsung protagonista di IFA 2011

Posted On 01 Set 2011
Comment: Off


logo Samsung
Da Milano
Contenuti nuovi e ampliamento di gamma per il mondo Smart TV, fotocamere di ultimissima generazione per angolazioni senza precedenti, notebook ultra-veloci e ad alta portabilità, nuovi tablet e smartphone che rivoluzionano e arricchiscono l’esperienza dei consumatori in mobilità, elettrodomestici intelligenti studiati sulle esigenze degli utenti europei: queste le novità Samsung presentate all’edizione 2011 dell’ IFA di Berlino.

Intrattenimento domestico sempre più smart: LED 60D8000 e nuovi servizi!

Samsung amplia l’offerta Smart TV aggiungendo il modello 60″ alla gamma D8000. Il nuovo TV LED presenta il caratteristico Samsung One Design, una diagonale di schermo di più di 1,5m e una cornice ultra-sottile di 1,5 cm. Questo TV ricrea una dinamica visiva ancor più grande per godere al meglio di contenuti 3D e, oltre alle funzioni di Samsung Smart Hub, include un videoregistratore integrato che permette di mettere in pausa i contenuti in tempo reale, registrare i programmi preferiti e rivedere serie e film in tutta comodità tutte le volte che si vuole.

Un’altra importante novità riguarda la partnership esclusiva tra Samsung e YouTube che prevede l’integrazione della piattaforma video più famosa al mondo all’interno dell’offerta 3D di Samsung. YouTube lancia infatti a IFA nuovi ed emozionanti contenuti 3D disponibili esclusivamente su Samsung Smart TV all’interno dell’esperienza d’intrattenimento ‘YouTube on TV’ creata ad hoc per questo progetto. I contenuti tridimensionali aggiungeranno, così, una nuova dimensione all’esperienza di fruizione della piattaforma, portando agli utenti migliaia di video 3D da godere direttamente sulla propria Samsung Smart TV. L’applicazione sarà visibile in esclusiva questa settimana presso lo Stand 101 di IFA, all’interno della ‘Smart TV Zone’ di Samsung.

Scatti straordinari da ogni angolazione e foto professionali senza precedenti

Arriva ad IFA Samsung MV800, una fotocamera innovativa e unica nel suo genere con cui l’azienda introduce una nuova e peculiare categoria, quella delle fotocamere ‘MultiView’. Si tratta del primo dispositivo compatto di fascia premium a incorporare un ampio display Flip-out 3.0″ per soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti, garantendo flessibilità, divertimento e creatività e catturando lo scatto perfetto da ogni prospettiva. L’esclusivo display si inclina verso l’alto e verso il basso permettendo di incorniciare ogni inquadratura e di poter rivedere con facilità le immagini da ogni angolazione.

Continua inoltre a crescere l’innovazione di Samsung in ambito mirrorless con l’introduzione della NX200 per fotografie di qualità professionale senza rinunciare allo stile. La nuova NX è la perfetta combinazione di design e performance grazie a un corpo macchina compatto, leggero e metallizzato e al nuovo sensore Samsung CMOS APS-C da 20.3 Megapixel a elevate prestazioni. Un’importante novità di questo modello è i-Function 2.0, la versione aggiornata della funzione i-Function del sistema NX per controllare direttamente dalla lente 6 diversi tipi di Smart Filter e la funzione di intelli-Zoom quando l’obiettivo si trova in Lens Priority Mode. La piena compatibilità con le lenti intercambiabili i-Function del sistema NX, che vede l’ingresso delle nuove ottiche 18-200mm, 16mm, 60mm e 85mm, rende la nuova NX200 un prodotto estremamente semplice da usare ma al tempo stesso altamente innovativo.

Si amplia inoltre la gamma di fotocamere Samsung Serie Wannabe con la Samsung WB750: uno zoom ancora più potente in un corpo macchina ultra-portatile. Dotata di zoom ottico 18x, Smart zoom 24x e obiettivo grandangolare da 24mm, garantisce performance di altissima qualità.

Rivoluzione mobile computing: produttività e portabilità senza limiti!

La nuova era del mobile computing è talmente vicina che si può toccare: Samsung porta a IFA 2011 SLATE PC Serie 7, il nuovissimo notebook basato su Windows 7 che unisce le performance di un desktop e la facilità d’uso di un tablet PC, assicurando prestazioni d’avanguardia ed efficienza su una tavoletta dall’interfaccia touch. Con uno spessore inferiore a 1 cm e un peso che non raggiunge 1 kg, Samsung SLATE PC Serie 7 garantisce massima portabilità e funzionalità. Dotato di uno schermo di 11,6″ e un processore Intel® Core i5, questo dispositivo risponde alle esigenze di qualsiasi utente business, sia che lavori alla scrivania sia in mobilità. Se connesso a una docking station – completa di tastiera e mouse Bluetooth – lo Slate lavora, infatti, come un PC desktop, ma può essere utilizzato anche come un dispositivo ultra-mobile.

Si caratterizza invece per velocità estrema il nuovo notebook Samsung Serie 7 CHRONOS. I nuovi dispositivi per il mobile computing ultra-veloci sono racchiusi in un case di alluminio incredibilmente sottile e compatto, assicurando prestazioni ai massimi livelli, con una velocità di navigazione web due volte più performante e un tempo d’accensione di soli 2 secondi. Il potente processore Intel Core i7 Quad Core e l’innovativa tecnologia ExpressCacheTM*, capace di offrire 8GB di memoria aggiuntiva sulla scheda madre, aggiungono a velocità e performance il massimo dell’innovazione e della potenza, per un prodotto destinato a lasciare il segno.

Galaxy Tab 7.7: nasce il primo tablet con schermo Super AMOLED Plus

Ad un anno di distanza da lancio del primo tablet da 7 pollici, Samsung presenta a IFA la sua ultima novità che arricchisce e completa la famiglia di smart device in ambito mobile: Galaxy Tab 7.7, il primo tablet al mondo dotato del brillante schermo Super AMOLED Plus, per un’esperienza di visualizzazione davvero eccezionale.
Il nuovo Galaxy Tab 7.7 garantisce la massima portabilità grazie a un design ancora più sottile e leggero – con soli 335 grammi di peso e 7,89 mm di spessore – ed è perfetto da mettere in tasca o in borsa. Basato sul sistema operativo Android Honeycomb 3.2, questo dispositivo è compatibile con un tablet da 7 pollici grazie alla modalità zoom, che ottimizza le applicazioni rendendole visibili a tutto schermo senza distorsioni, e supporta schede MicroSD fino a 32GB per il trasferimento diretto di dati multimediali.

Samsung a tutto smartphone: si amplia la famiglia Wave e arriva il nuovo Galaxy W

A dimostrazione del suo impegno per offrire agli utenti smartphone sempre più innovativi con caratteristiche e funzioni distintive in grado di soddisfarne le più svariate esigenze, Samsung presenta a IFA 2011 tre nuovi dispositivi della famiglia Wave basati sul nuovo bada 2.0. Questa nuova versione della piattaforma consente ai consumatori di migliorare la user experience beneficiando di servizi sempre più avanzati – come la condivisione di foto e file senza l’accesso a Internet, i pagamenti in mobilità e la possibilità di caricare il proprio abbonamento ai mezzi di trasporto – e offre accesso rapido e veloce a Samsung Apps e aChatON, l’innovativo servizio per la comunicazione mobile di Samsung, disponibile su tutti i principali dispositivi mobili.

Wave 3 è il nuovo fiore all’occhiello della famiglia Wave: dalle linee eleganti e accattivanti, questo smartphone è il dispositivo ideale per il consumatore alla moda e consapevole del proprio stile, che grazie al multi-tasking ancora più smart e al Wi-Fi Direct garantisce una connessione ottimale e il meglio dell’intrattenimento ovunque ci si trovi.
Wave M, invece, nasce all’insegna del “social” e permette agli utenti di tenersi sempre aggiornati rispetto alla propria frenetica vita digitale grazie a ChatON e Social Hub.
Infine, Wave Y è il device perfetto per utenti che muovono i primi passi nel mondo del social networking in mobilità e amano la musica. Infatti, grazie a Music Hub – un manager musicale portatile – mette a disposizione degli utenti un jukebox tascabile.

La fiera di IFA 2011 è, inoltre, l’occasione per presentare l’ultima novità della famiglia di smartphone Galaxy: Galaxy W, studiato per i consumatori più “social” e per i giovani professionisti che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia in mobilità. E’ basato su Android 2.3 Gingerbread, la più avanzata versione del sistema operativo mobile di Google per smartphone che assicura una maggiore velocità di navigazione, facilità d’uso e gestione ottimizzata delle applicazioni.

La “Smart Innovation” in casa

Samsung ha scelto IFA come cornice ideale per presentare i suoi innovativi elettrodomestici, sviluppati con le migliori tecnologie in base a un’attenta analisi dei trend del mercato europeo e capaci di interpretare al meglio il concetto del vivere “Smart”. Infatti, con “Smart Appliances” non si intendono più soltanto smartphone e televisori, ma tutti i dispositivi capaci di migliorare lo stile di vita e le abitudini dei consumatori, con funzionalità avanzate e ulteriori vantaggi rispetto alle funzioni base, come la linea di lavatrici Ecolavaggio, i frigoriferi della serie G e il nuovo robot aspirapolvere Navibot S.

Grazie alla loro esclusiva tecnologia, le nuove lavatrici Ecolavaggio sono in grado di soddisfare l’esigenza dei consumatori di avere dispositivi eco-sostenibili ed efficienti. Queste, infatti, garantiscono una riduzione fino al 70% dell’energia impiegata per ogni carico e si distinguono per il più alto riconoscimento di efficienza energetica (A+++).

La gamma di frigoriferi serie G nasce dall’esigenza di offrire ai consumatori dispositivi di maggior capacità a parità di ingombro. Caratterizzati da design minimal e un vasto assortimento di finiture e colorazioni, questi frigoriferi sono datati dell’innovativa tecnologia Eco Slim, che offre fino a 60 litri in più nelle stesse dimensioni di un modello tradizionale e assicura un notevole risparmio energetico grazie alla classe A+++.

NaviBot S è la nuova release dell’avanzato robot aspirapolvere di Samsung, che sarà prossimamente lanciata sul mercato. Sempre più intelligente, Navibot S si distinguerà per il potenziamento del sistema di navigazione e dei sensori e per le linee ancora più sottili, che gli permettono di arrivare anche negli spazi più ristretti.

About the Author

Related Posts