Kylie Minogue accetta la sfida nel nuovo video per il viral marketing Dance Central è lo sponsor ufficiale del tour europeo Aphrodite: Les Folies European Tour 2011

kylie-minogue-aphrodite-les-folies-tour-2011Da Milano – La pop star Kylie Minogue parteciperà come interprete principale al nuovo video di viral marketing realizzato da Xbox per promuovere Dance Central come sponsor principale del tour europeo Aphrodite – Les Folies Tour 2011. Si tratta di un’iniziativa a supporto della promozione del popolare videogioco di danza, che permette di giocare senza controller grazie a un sistema di rilevamento dei movimenti del corpo e include il successo internazionale di Kylie, Can’t Get You Out of My Head.

Pubblicato  su Xbox 360 e su canali Microsoft – tra cui le pagina italiana ufficiale di Facebook di Kinect per Xbox360, Xbox.com, Xbox LIVE, Xbox su You Tube e MSN, il video della durata di tre minuti è stato creato per Xbox EMEA da McCann London e rappresenta l’ultima fase di una campagna marketing integrata mirata ad amplificare la sponsorizzazione in tutta Europa.

Girato dal pluripremiato regista Becky Martin di BAFTA, il video segue l’instancabile “Darren” mentre ricrea le routine di ballo più appassionanti di Kylie giocando con Dance Central. Mossa dopo mossa, Darren si convince sempre più di essere davvero come Kylie, finché al culmine dell’esibizione, si ritrova al centro del palco durante uno degli spettacoli della pop star. Oltre a partecipare al video, Kylie è stata di grande supporto anche durante la fase di produzione, permettendo infatti di collaborare con i ballerini e lo staff del tour e autorizzando il libero accesso al palco e ai costumi.

A proposito del film, Kylie ha dichiarato: “Non c’è che dire, Darren sa davvero come muoversi! Quando mi hanno presentato il progetto di Xbox e Dance Central, è stato impossibile non farsi coinvolgere. Adoro le commedie brillanti e questo video non solo mi ha divertito, mi ha anche ricordato che chiunque può trasformarsi in un grande ballerino.”
Il regista Becky Martin, che tra i riconoscimenti vanta anche l’apprezzata serie inglese Peep Show, ha dichiarato “Ho lavorato a molti progetti interessanti, ma questo è stato sicuramente una rivelazione. Il concept e lo script di McCann e l’impronta narrativa che Xbox intendeva sviluppare mi sono piaciuti molto. Un’idea innovativa rispetto alle sponsorizzazioni classiche. Il coinvolgimento diretto di Kylie nel progetto ha rappresentato una marcia in più! Spero che guardando il video, i fan si divertano a vedere come Kylie abbia spostato l’idea e abbia mostrato un altro lato di sé, ma ancora di più, spero che questo video ispiri qualcuno a fare meglio di lei. Ci spiace Kylie!

Chris Lewis, vicepresidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA, ha affermato “La creazione di un cortometraggio coinvolgente permette di amplificare la sponsorizzazione di Dance Central del tour “Les Folies” in modo divertente e accattivante per attrarre nuovo pubblico e incentivare il passaparola tra migliaia di fan di Kylie. A nostro vantaggio, il grande senso dell’umorismo di Kylie ha permesso di realizzare l’idea creativa in modo efficace.”

Il video è disponibile agli indirizzi: http://www.facebook.com/KinectperXbox360IT#!/video/video.php?v=10150108989360178&oid=101031146630751&comments e

La sponsorizzazione Dance Central del tour europeo 2011 di Kylie “Aphrodite- Les Folies” prevede più di 35 spettacoli in 15 Paesi ed è supportata da investimenti significativi in contenuti multimediali e attività di pubbliche relazioni ed esperienziali.

Dance Central è il primo videogioco di danza che ti coinvolge totalmente, non richiede l’utilizzo di controller ed è dotato di un sistema di rilevamento dei movimenti del corpo, in esclusiva per Kinect per Xbox 360. Il gioco più venduto, sviluppato da Harmonix, offre divertenti coreografie e più di 90 routine vere sia per principianti sia per esperti di tutte le età, oltre a una colonna sonora da sballo composta da 32 brani di artisti pop, funk, hip-hop, Latin e R&B.

About the Author

Related Posts