Immersione pura: il cinema come in sala, solo per te

hmd_ct02-1200Da Milano – Prova qualcosa di veramente nuovo ed entusiasmante, non un semplice aggiornamento di cose già viste. Il“Personal 3D Viewer” HMZ-T1 è il primo sistema di occhiali “3D compatibile” con display OLED in alta definizione integrato. Si tratta di un dispositivo indossabile che integra una coppia di display OLED e audio surround 5.1 simulato: un modo davvero coinvolgente per godersi un film o giocare in Alta Definizione e 3D.
Lasciati catturare da film e videogiochi grazie agli schermi OLED
Intorno a te tutto resta immobile, mentre tu ti perdi in un classico del cinema o ti lasci coinvolgere dal videogioco più appassionante. Merito del “Personal 3D Viewer” dotato di display OLED integrati a elevato contrasto, capacità di riproduzione del colore e di risposta rapida. I pannelli organici sono caratterizzati da tempi di risposta ultrarapidi pari a 0,01 millisecondi, e danno perciò vita a video fluidi e naturali anche per le successioni di immagini più rapide, come negli sport o nei videogiochi.

 

La magia del cinema prende vita coi display OLED ad alta definizione
Quando un film riesce a trasportarti dall’altra parte dell’universo, non c’è niente di meglio che vederlo in Alta Definizione. I display OLED garantiscono una qualità di immagine estremamente vivida e ricca. Abbiamo utilizzato i nostri display OLED e la nostra tecnologia di elettronica miniaturizzata per sviluppare questi display da 0,7” (diagonale 18.0 mm) in alta definizione (1280×720). Applicando un innovativo sistema di separazione dei colori, allo strato organico bianco di base viene sovrapposto un filtro colore, che consente di ottenere una gamma cromatica più vasta e una maggiore brillantezza e fluidità dell’immagine, così nitida e definita da sembrare reale.

 

HD 3D: la qualità video fa un nuovo passo avanti 
Per ottenere una qualità di immagine ancora più nitida e avvolgente, abbiamo utilizzato due schermi OLED separati, chehmd_threeq_01_comp_01restituiscono video HD in modo indipendente, eliminando ampiamente i disturbi di tipo “cross-talk” e le sfocature, per un’esperienza 3D all’insegna del comfort. E non è tutto: l’impiego di display OLED nel “Personal 3D Viewer” regala alle immagini una luminosità naturale, colori ricchi e intensi e una qualità di immagine fedele all’intenzione del regista.

 

Audio come al cinema, solo per te
Per rispondere agli elevati standard richiesti dagli ingegneri del suono, che hanno lavorato agli ultimi successi di Hollywood, abbiamo sviluppato la Virtual Phones Technology, in grado di creare un campo sonoro che dà l’impressione di essere completamente circondati da diffusori, per un’esperienza di audio surround 5.1 simulato senza precedenti. È possibile scegliere tra quattro diverse modalità di audio surround – cinema, giochi, musica o standard – per sensazioni sempre più realistiche.

 

Il grande schermo in miniatura
Per ricreare in modo realistico l’esperienza della visione cinematografica, abbiamo esteso a 45 gradi l’angolo di visione orizzontale all’interno del Personal 3D Viewer. In questo modo è come essere di fronte a uno schermo da 750” a una distanza virtuale di 20 metri, proprio come nelle sale cinematografiche. Inoltre, l’aletta paraluce aiuta a immergersi completamente nel film: non resta che preparare i popcorn!
Anthony Koustelos, General Manager della divisione Home Audio Video di Sony Europe, ha affermato: “Il Personal 3D Viewer è un modo completamente nuovo di guardare film e videogiocare in tre dimensioni. Il nostro obiettivo era quello di ricreare l’esperienza della sala cinematografica attraverso un visore personale. La nitidezza del suono e dell’immagine garantita dal Personal 3D Viewer è in grado di ricreare un mini-cinema in esclusiva per chi lo indossa.”

About the Author