Il tachimetro dello sciatore… con assicurazione

iphone_4_vert_tachi2_csDa Milano – La velocità, spesso troppo elevata, è una delle principali cause degli incidenti sulle piste di sci. Nella stragrande maggioranza dei casi, come dimostrano alcuni test effettuati in Svizzera, gli sciatori sottostimano la loro velocità, senza rendersi conto che, anche chi ha delle capacità tecniche di medio livello, raggiunge facilmente i 50/70 chilometri ora.

Ecco dunque che, per sensibilizzare gli sciatori, arriva in aiuto un’applicazione per l’iPhone. “iSciSicuro” tachimetro per sciatori, questo il nome dell’applicazione disponibile nello store di iTunes al costo di 0,79 euro, brand di Sci Sicuro polizza per lo sciatore (prima applicazione italiana di un intermediario assicurativo).

“Crediamo che promuovere l’uso del tachimetro sia il modo migliore per sensibilizzare sciatori a ridurre la velocità in maniera simpatica, contribuendo così a ridurre il numero di infortuni” dice Natale Pezzimenti titolare di Assilife, l’intermediario assicurativo che commercializza Sci Sicuro.

iSciSicuro registra e visualizza cinque dati: distanza percorsa, velocità massima, velocità attuale, altezza massima e altimetro.

Attivando il tachimetro ci si può rendere conto di come si è sciato, della distanza percorsa e della velocità raggiunta e perché no, confrontare la propria giornata sugli sci con quella degli amici.

Inoltre lo sciatore ha sempre a portata di mano un utile strumento non solo con i dati istantanei, ma anche uno storico, infatti la funzione “esporta”, consente di salvare i dati e inviarli via mail, mettere un post su Facebook ed esportare su Google Maps (satellite o tradizionale) il tragitto percorso.

Per chi è già assicurato con Sci Sicuro, l’applicazione consente di chiamare in automatico la centrale operativa di Mondial Assistance per ricevere assistenza nella località nonché avere a portata di mano la polizza Sci Sicuro in formato digitale.

Dopo aver scaricato l’applicazione, è possibile, collegarsi al sito www.assicurazionesci.it per acquistare la polizza.

L’applicazione viene regalata a chi acquista la polizza Sci Sicuro.

iSciSicuro il tachimetro per sciatori nasce dalla collaborazione tra Assilife e Dott. Stefano Moi Freelance iPhone iOS Developer.

About the Author

Related Posts