Giocati per voi: Mario Kart 7

Posted On 30 Dic 2011
Comment: Off

mario-kart-7_1Da Milano – Nintendo lancia nel mese di Dicembre un’ennesimo “cavallo di battaglia”, Mario Kart 7. Primo titolo della saga di “kart” a sbarcare su 3DS.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di guida, con tutti i personaggi della serie di Mario. Questa nuova avventura vanta molte novità.
Prime fra tutte la grafica. La differenza tra Mario Kart Ds e l’attuale è notevole. Le ambientazioni delle piste sono splendide. Colori molto vivaci e piste ben realizzate. L’effetto 3D, da una profondità di campo eccezionale. Le piste sono un totale di 32. Le nuove sono ben 16, mentre le altre 16 sono quelle già viste nei capitoli precedenti, “rifatte” per questo capitolo per 3DS. La struttura di gioco è rimasta invariata. Gran Premio, Sfide a Tempo e soprattutto sfide Wi-Fi.
mario-kart-7_2Ma qualcosa di grande è cambiato, sono le piste. I kart si evolvono in base a dove correte. Da semplice Kart, a Deltaplano, o Sommergibile. Tutte le piste precedenti sono state rifatte, per offrire scorciatoie marine o aeree. Ottima la trovata di utilizzare i sensori del 3DS per guidare il Kart, utilizzando il 3DS come volante. Le novità le troviamo anche nelle armi, nuove ed inspirate a Super Mario 3D Land! Il gioco risulta molto longevo, spesso se giocato con amici e soprattutto on-line.
Finalmente una nuova avventura, capace di divertire per mesi. Ricordo di NON utilizzare il 3D sotto i sei anni, e di fare pause ogni 20 minuti. L’effetto 3D soprattutto in movimento è fastidioso.

Voto

Grafica : 9
Sonoro : 8
Giocabilità : 9
Lonevità : 10

Totale : 9

About the Author

Related Posts