Games Week: 3 giorni all’insegna dei videogiochi

games_weekDa Milano – La tentazione era troppa. Così nonostante il diluvio “modello Noe” che da questa mattina flagella Milano abbiamo deciso di immergerci nell’atmosfera di Games Week, la fiera ufficiale dell’industria video ludica in scena per tre giorni, fino al 6 novembre (domani per l’appunto).
Non c’è bisogno di chiedere da dove si entra. Il rumore guida, come la sinfonia di un pifferaio magico, i visitatori fin dall’ingresso, su, verso la biglietteria e l’entrata. La prima occhiata, dall’alto, fa pensare a un girone dantesco, volume assordante, capannelli di persone che si muovono in modo circolare, gigantografie tutt’altro che rassicuranti e games_week-1qualche personaggio di chiara ispirazione demoniaca. Insomma, per gli amanti del genere una vera e propria delizia, paradossalmente: un paradiso!
Games Week è un interessante tentativo di riportare il mondo dei videogames in un contesto importante. Di ricreare un collegamento diretto con il mondo dei giocatori, quelli reali, che acquistano, si emozionano e si entusiasmano davanti a console e PC.
Certo, le dimensioni non sono quelle dell’ E3 di Las Vegas, e neanche si possono paragonare i fasti delle edizioni di SMAU degli anni ’90, però è una bella fiera. Intensa, scatenata, vissuta con una partecipazione straripante da parte del pubblico.


Sono presenti le principali società del settore: EA, Sony Playstation, Ubisoft, Disney, Activison, Microsoft che approfittano dell’evento per presentare qualche novità (a dire il vero non molte) e celebrare alcuni dei titoli di maggiore successo della stagione.
Le anteprime più interessanti sono rappresentate dall’attesissimo Assassin’s Creed Revelations, di Ubisoft, che dovrebbe uscire il prossimo 15 novembre. Si possono giocare, nei grandi schermi messi a disposizione, alcune campagne del nuovo capitolo in compagnia dell’assassino “professionista” Ezio Auditore.
games_week_11L’altra anteprima “molto anteprima” è Mass Effect 3, che dovrebbe uscire a Marzo 2012, C’è grande attesa per questo terzo capitolo della serie marcato EA che qui è presentato, dopo vari trailer filmati, in forma giocabile per la prima volta in assoluto.
Non mancano poi i protagonisti dei videogame che si aggirano tra gli stand. Se volete una foto con Cooking Mama, Sonic oppure un protagonista di Mass Effect basta guardarvi intorno…

About the Author

Related Posts