Fubles: il calcetto va on-line

Posted On 04 Ago 2011
Comment: Off

20110804-003244.jpg

Da Milano – Sei rimasto solo in città? Mogli, figli, fidanzate sono a godersela in spiaggia? Gli amici sono in vacanza? Quest’anno non hai soldi per partire? Fantastico! E’ la situazione perfetta per una bella partita di calcetto!

Ma dove trovare i compagni di pallone nella città che si va spopolando? Su Fubles.com, il social network che mette in comunicazione tutti gli appassionati di calcetto in Italia (sono oltre 40.000 quelli già presenti sul sito), consentendoti di prenotare il campo più vicino e comporre la tua squadra invitando altri appassionati.

Secondo quanto racconta Mirko Trasciatti – tra i promotori e, oggi, alla guida di Fubles – sono ben 150 le partite in programma nei campi di tutta Italia nei prossimi giorni. La città più attiva è Milano (70 partite), seguita da Bologna, Roma e Torino (con circa 20 partite organizzate ciascuna). Le altre partite sono distribuite un po’ in tutta Italia.

“Con una media di 7-8 partite prenotate al giorno per tutto agosto (contro 1-2 dello stesso periodo dell’anno scorso), stiamo assistendo a un trend decisamente inaspettato, nel mese che meno si penserebbe dedicato al calcio in città”, spiega Mirko Trasciatti.

Come fare per prendere parte a queste partite da estate in città? Semplice: si va su www.fubles.com, ci si registra (anche con il proprio account facebook) e si occupa un posto disponibile nelle partite in programma. Se poi la partita volete organizzarla voi, basta cliccare su “organizzare una partita”, indicando il giorno l’ora e il campo preferito tra i circa 3000 presenti nel sito (se non c’è nell’elenco, lo si può aggiungere). Potrete così invitare i vostri amici oppure tutti i membri della comunity. Fubles provvederà a convocare via mail tutti i giocatori disponibili in zona.

Infine, per i gruppi organizzati, c’e anche la possibilità di fondare il proprio club e sfidare le altre squadre più blasonate della community. E quando il divertimento sul campo è finito, il match continua a vivere online, con le pagelle post partita in pieno stile fantacalcio e tutto il seguito dei più classici sfottò e polemiche.

Questo è tutto quanto serve sapere per entrare a far parte della community Fubles. Attenzione però alla correttezza: Fubles è inflessibile con chi “fa il bidone”. Al secondo episodio si viene esclusi dalla community.

Tutti i servizi di Fubles sono gratis e, da poco, accessibili anche tramite un App per i-Phone, che si può scaricare su www.fubles.com/mobile/iphone/it

Non vi resta quindi che preparare la borsa con gli scarpini e tutto il resto della tenuta per la insperata partita agostana.

Cos’è Fubles e chi lo ha creato
Fubles è nato dall’idea di un giovane ingegnere del Politecnico di Milano. Attualmente, è il più esteso soccer social network d’Italia, con 40.000 utenti registrati e 3.000 campi presenti sul sito. A marzo 2011, Fubles ha ottenuto 300mila euro di finanziamento da una cordata di investitori comprendente Elserino Piol e Oliver Novick (padri fondatori del venture capital in Italia), nonché i giovani imprenditori e manager Marco Magnocavallo (fondatore di Blogo), Gianandrea Cherubini (partner fondatore di Vantage Investment Management) e Carmine Giangiulio (Head of Pricing e Controllo Commerciale presso Unicredit). Inizia così una nuova fase di sviluppo di Fubles…con grandi novità attese a partire dal prossimo settembre.

About the Author

Related Posts