Funny Dealer, il primo gioco dedicato al mercato dei cambi

Posted On 14 Nov 2011
Comment: Off

funny-dealerDa Milano – In questi giorni in cui si parla di spread e indici dei mercati sotto pressione, giunge sull’App Store un gioco che cerca di introdurre anche i neofiti nell’ affascinante regno dei listini di cambio. Si tratta di Funny Dealer, un gioco in cui i partecipanti devono interpretare le notizie economiche, le crisi mondiali, gli scandali finanziari, la corsa alle materie prime e i preoccupanti segnali ecologici che giungono da un pianeta troppo sfruttato, per cercare di intuire l’andamento dei cambi e nella fattispecie le oscillazioni dell’euro nei confronti del dollaro.
Il giocatore dovrà difendere il milione virtuale che gli viene assgenato ad ogni partita di 5 minuti, scoprendo la giusta direzione che dovrà prendere la moneta europea nei confronti del dollaro usa.
funny-dealer_3Come un vero cambista il giocatore deve decidere se le 30 notizie che gli verranno sottoposte con estrema rapidità, saranno favorevoli all’ euro e sfavorevoli al dollaro o viceversa, oppure se avranno un impatto moderato sulle due monete.
Funny Dealer si può scaricare dall’ appstore nelle due versioni italiano e inglese per iphone 3 e 4, ipod touch e ipad 1 e 2. Il Prezzo è di 2,99 euro.

About the Author

Related Posts