E’ morto Steve Jobs

Posted On 06 Ott 2011
Comment: Off

steve_jobsDa Milano – E’ morto Steve Jobs. Non è una notizia inattesa. Molti i segnali recenti, ultimo le sue dimissioni da CEO di Apple, ma è dolorosa, difficile da accettare per chi vive di tecnologia e ha iniziato come me a scrivere quando Steve Jobs si è riaffacciato in Apple cambiando per sempre il mondo tecnologico e non solo.
E’ un po’ retorico dire che Jobs rimarrà sempre con noi, ma questa volta si tratta davvero di un luogo comune che rischia di diventare più tangibile di quanto non lo sia in altre circostanze analoghe. Basta guardarsi intorno per capire quanto quest’uomo abbia modificato per sempre le nostre abitudini di vita: iPhone, iPad e iPod sono lì a ricordarcelo.
Cosa sarà ora di Apple? Difficile da dirsi. Il successo di una società non è mai il frutto di una sola persona. Jobs in questi anni è stato abile a circondarsi di persone brillanti e capaci. Se queste persone rimarranno al loro posto Apple continuerà a stupirci. Due cose forse non potranno essere rimpiazzate: il carisma e il talento visionario di un uomo che non ha anticipato le tendenze. Ha saputo imporle.

About the Author

Related Posts