Dance Central sponsor del tour europeo Aphrodite – Les Folies Tour 2011 di Kylie Minogue

kylie-minogue-aphrodite-les-folies-tour-2011Da Milano  – Xbox è lieta di annunciare che Dance Central sarà lo sponsor principale dell’imminente tour europeo di Kylie Minogue, “Aphrodite – Les Folie”s Tour 2011. Si tratta di un’iniziativa legata al popolare videogioco Dance Central creato da uno dei più importanti sviluppatori del settore, Harmonix Music Systems, che include il successo internazionale No.1 di Kylie Minogue, “Can’t Get You Out of My Head”. La sponsorizzazione comprenderà più di 35 spettacoli in 15 Paesi e raggiungerà migliaia di fan di Kylie.

 

Commentando il proprio coinviolgimento con Dance Central, Kylie ha detto: “Il ballo è sempre stato una mia grande passione e non vedo l’ora che i miei fan si scatenino con le sequenze e le coreografie create per ‘Aphrodite – Les Folies”.

 

“Sono entusiasta che Dance Central sponsorizzi il mio tour europeo – è una sinergia perfetta. Inoltre, i miei fan avranno la possibilità di ballare e mettersi in gioco al ritmo di “Can’t get you out of my head”, una delle tracce contenute in Dance Central – buona fortuna!” ha continuato Kylie.

 

Negoziata internamente da Xbox EMEA ed EMI MUSIC, la sponsorizzazione verrà supportata in Europa da una campagna di marketing multicanale incentrata sulla domanda ai fan, “Can you out dance Kylie?” (Riuscite a fare meglio di Kylie?), che apparirà su tutti i social media Xbox, nei punti vendita online, su Xbox LIVE e sui siti web della stessa Kylie. Grazie al significativo investimento in contenuti multimediali e attività di pubbliche relazioni, Xbox continua ad attrarre un numero crescente di consumatori dal lancio di Kinect per Xbox 360.

 

Il tour europeo, che inizierà a Herning in Danimarca il 19 febbraio, si fermerà in Italia l’8 marzo proprio per la festa della donna, per concludersi a Londra il 12 aprile 2011, offrirà al pubblico presente un’esperienza unica con Dance Central come parte integrante di ogni concerto. Xbox predisporrà delle postazioni Kinect con Dance Central, invitando i fan a giocare e scoprire se possono “fare meglio di Kylie” eseguendo nel gioco la coreografia del brano.

 

Xbox ha inoltre ottenuto accesso esclusivo al backstage delle prove di “Aphrodite – Les Folies Tour 2011”, grazie al quale sarà creata una serie di episodi online con interviste a Kylie sui diversi aspetti dello spettacolo. Questi contenuti verranno pubblicati sulle pagine della versione italiana di Facebook di Xbox e su MSN nel periodo del tour e faranno parte di una più ampia strategia di contenuto online mirata a raggiungere i fan di Kylie e di Kinect per Xbox 360 e promuovere la partnership legata al tour. In particolare, in Italia Kinect Xbox 360 ed MSN danno ai consumatori un’occasione unica: la possibilità di vincere du biglietti per il concerto di Kylie! Collegati il 2 marzo 2011 al sito www.DiscoKinect.it e compila l’apposito form.

Tra tutti coloro che avranno compilato il modulo di registrazione al concorso, verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà 2 biglietti Splashpack per partecipare all’esclusivo concerto di Kylie Minogue che si terrà l’8 marzo 2011 al MediolanumForum di Milano. I biglietti consentiranno l’accesso all’area a forma di cuore sotto il palco per vivere il concerto dall’interno con tutti gli effetti speciali, le sorprese, le cascate e i getti d’acqua a fontana dello show.

 

Chris Lewis, vicepresidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA, ha affermato: “Kylie Minogue è una delle artiste più popolari e amate al mondo; una testimonial ideale per un brand di intrattenimento come Xbox. Siamo lieti di poter far parte della serie di concerti “Aphrodite – Les Folies” Tour 2011 e di poter presentare tutto il divertimento di Kinect e Dance Central ai migliaia di fan europei di Kylie in modo nuovo ed estremamente avvincente”.

 

Dance Central è il primo videogioco di ballo che ti permette di giocare senza controller, disponibile in esclusiva per Kinect per Xbox360. Il gioco, uno dei titoli più venduti per Kinect ed è sviluppato da Harmonix, include divertenti coreografie e più di 90 sequenze per principianti ed esperti di tutte le età, oltre a una colonna sonora con 32 hit di artisti del panorama pop, funky, hip hop, latino – americano, R&B.

About the Author

Related Posts