Medeo, il social network per la cultura

medeo_socialDa Milano Giovedì 13 Ottobre sarà online Medeo ( www.medeo.it ) il social network per la cultura dove gli utenti potranno condividere le proprie passioni. Medeo, realizzato in collaborazione con Speakage, è stato pensato come una piazza virtuale dove oltre a restare in contatto con le tue conoscenze personali o di lavoro; potrai incontrare nuove persone e condividere con loro le passioni in comune.

Inizialmente www.medeo.it si rivolge al mondo letterario. Tutti gli amanti dei libri possono trovare in questo social network uno strumento innovativo.

Qui, oltre a costruire la tua libreria personale, puoi chattare con i tuoi amici, scoprire le ultime novità dei diversi editori iscritti, visitando la loro vetrina o andando nella sezione notizie.

Medeo è pensato come luogo, in cui gli utenti possono svolgere tutte le attività relative ai libri: leggere, recensire, votare, condividere con gli amici, conoscere le novità, scoprire l’uomo dietro lo scrittore e acquistare l’opera. Per questo sono stati progettati profili AD HOC per libreria, editore e autore; in cui ciascuno può parlare di sé e dei libri facendosi conoscere meglio, avvicinando così il mondo editoriale ai lettori .

Peculiarità di Medeo è quella di dare la possibilità agli iscritti di votare e recensire i libri, gli stessi utenti avranno poi la possibilità di votare le recensioni . L’obiettivo di Medeo è quello di “valorizzare” i contributi di quegli utenti, che con la loro recensione hanno saputo dare un’opinione dell’opera realistica e rispondente alle aspettative. Grazie ai voti ricevuti gli utenti potranno accumulare punti e a seconda del punteggio raggiunto, verranno identificati con badge specifici fino ad arrivare al titolo di “Profeta della letteratura”, espressione massima dell’expertise in un determinato genere. Grazie a questi riconoscimenti, all’interno della community saranno gli utenti stessi a scegliere i loro punti di riferimento, valorizzando così la qualità delle analisi letterarie proposte.

www.medeo.it non è solo questo. Le sezioni eventi, offerte del giorno e news sono altre funzionalità al servizio dell’utente. All’interno del social network puoi informarti su ciò che succede nel mondo grazie alla sezione News, nelle prossime settimane sarà possibile acquistare i biglietti per il tuo concerto o evento preferito e beneficiare delle offerte speciali proposte dagli editori, dedicate solo agli utenti del social.

Medeo, la piazza virtuale per la cultura, dove le tue passioni prendono vita!

About the Author

Related Posts