Con la Social TV a Natale tutti nel salotto di casa: videoauguri e post in alta risoluzione!

smart_tvDa Milano – La rivoluzione delle app per la TV continua a crescere, portando sul grande schermo di casa tutto il mondo dei social network. Con Samsung Smart TV e le app di Facebook, Skype, Twitter e Google Talk è possibile rimanere in contatto con il proprio mondo direttamente dal TV e condividere in tempo reale i momenti più magici, divertenti ed emozionanti delle tue vacanze di Natale con gli amici lontani.

Con la social TV il modo di utilizzare la televisione evolve per vivere al meglio le esperienze d’intrattenimento domestico e trascorrere le feste insieme anche se si è distanti, scartando i regali e guardando le espressioni sorprese di amici e familiari, o brindando al nuovo anno in videochiamata.

Con la funzione Smart Chat presente sulle Smart TV Samsung infatti, tutte le applicazioni dei principali social network sono disponibili con un solo click sul telecomando. Scaricabili gratuitamente dalla piattaforma Samsung Apps attraverso l’interfaccia Smart HUB, le app permettono di rimanere in contatto con i propri amici mentre si guarda la TV.


Post e chat a tutto schermo via Facebook
Con l’app di Facebook si può aggiornare il proprio stato e controllare cosa fanno gli amici, divertirsi postando commenti in gruppo e pubblicare direttamente da fotocamera digitale o smartphone le immagini del Natale o i video dei momenti più stravaganti dell’ultima notte dell’anno. Grazie inoltre al servizio di chat accessibile dall’app, si può dialogare come in una reale conversazione sul divano di casa e raccontarsi in privato i gossip delle vacanze.


Videochiamate in alta qualità su Skype
E per chi invece non riesce a fare a meno di guardarsi negli occhi e sentire la voce dei propri cari, l’app di Skype consente di videochiamare in alta risoluzione (720 p). Attraverso l’interfaccia Skype e la videocamera opzionale posizionata sul lato superiore del tv, vedere, parlare e contemporaneamente chattare o condividere file è un gioco da ragazzi! Importando inoltre tutti i contatti di Facebook e degli altri social network sul proprio account Skype, si possono teletrasportare tutti gli amici nel salotto di casa e festeggiare insieme, condividendo ogni istante. Infine l’app offre la possibilità di visualizzare sullo schermo un doppio riquadro per continuare a seguire un film o un programma e contemporaneamente videochiamare: guardare lo stesso contenuto e commentare, ridere e commuoversi come se si fosse fisicamente insieme ora è possibile.


Aggiornamenti in tempo reale con Twitter e Google Talk
Con l’app di Twitter è possibile seguire i followers e commentare attraverso i 140 caratteri a disposizione ogni momento delle vacanze, raccontando con semplicità e immediatezza agli amici tutti i regali trovati sotto l’albero! Inoltre la chat istantanea dell’applicazione Google Talk permette di parlare e inviare gratuitamente messaggi in pochi istanti ed essere sempre connessi comodamente dal salotto di casa.


Le applicazioni social di Facebook, Skype, Twitter e Google Talk si inseriscono all’interno di un gruppo già numerosissimo di servizi presenti sui modelli Samsung di utilissima generazione. Le app per Smart TV hanno raggiunto oggi infatti un importante traguardo sia in termini di download dal Samsung Apps – arrivati a oltre dieci milioni a livello globale – e di disponibilità – 253 applicazioni internazionali e 33 italiane di cui 26 esclusive. Numerosi sono gli accordi con player di rilievo tra cui Cubovision di Telecom Italia, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, La Stampa, Milano Finanza, Chili TV di Fastweb, e la recente app nata in collaborazione con la Polizia di Stato.

About the Author

Related Posts