ComparaFinanza.it: arriva il comparatore di prezzi di prodotti finanziari “giovane”

compara_finanzaDa Roma – Debutta oggi sul web ComparaFinanza.it (www.comparafinanza.it), il nuovo sistema gratuito di comparazione di servizi finanziari, che si rivolge anche ai più giovani. Parte con il servizio di confronto delle offerte di polizze R.C. auto e punta a divenire a breve la più completa meta web per l’accesso ai prodotti di finanza personale.

All’avvio, ComparaFinanza.it consente di confrontare oltre 20 assicurazioni R.C. auto e di acquistare direttamente online la polizza più conveniente, mostrando le condizioni e le offerte migliori in maniera chiara, trasparente e imparziale. Ma siamo solo all’inizio: il servizio si aprirà a breve anche ad assicurazioni moto, casa, viaggi, salute, oltre che alla comparazione di mutui, conti correnti e prestiti.

Nato dall’idea del giovane manager italo-olandese Robin Daina, ComparaFinanza.it si rivolge alla fascia di utenti 35-54 anni, indicata dalle ricerche come quella di riferimento per i prodotti di finanza personale, ma – primo tra i comparatori del settore – vuole parlare anche ai più giovani (18-35 anni). L’obiettivo è di rendere fruibile il mondo della finanza personale in maniera semplice e accattivante attraverso un dialogo diretto con gli utenti mirato a informare ed educare in modo divertente e interattivo, anche mediante campagne e iniziative, che coinvolgeranno i consumatori dentro e fuori dal web.

Agli utenti, viene offerto supporto anche tramite Facebook e Twitter (@ComparaFinanza), mentre nella sezione “Guide” del sito si trovano informazioni e consigli su temi quali uso delle cinture di sicurezza o controllo dei punti della patente. A breve, sarà inoltre creato un canale su YouTube dove verranno caricati video tutorial.

About the Author