Arreda il tuo salotto con i consigli e gli spunti di due celebri designer internazionali

Posted On 10 Nov 2011
Comment: Off

 sony-logoDa MilanoSony ha lavorato con due famose arredatrici, Lisa Roberts e Agnieszka Debska, per creare un cortometraggio dal titolo “Living Room Looks”. Rivolto a chiunque cerchi consigli su come trasformare la propria casa o agli appassionati del design d’interni, il video segue le due professioniste mentre arredano un salotto, ognuna con uno stile inconfondibile. Partendo da due pareti nude, Lisa ha preso ispirazione dal glamour degli anni Settanta, mentre Agnieszka ha seguito un tema più orientato verso il viaggio, con qualche influenza mediterranea.

Guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=I-VDBeRj4Fo

Le due designer mostrano come la tecnologia e lo stile possano sposarsi alla perfezione nell’arredo di un salotto: basta avere gli strumenti giusti. Dopo aver speso tempo e denaro per dare al salotto il look giusto, è importante scegliere un televisore adeguato all’ambiente. Ma tutti sappiamo quanto possa essere difficile valutare che effetto farà un determinato TV in un certo spazio, come starà e se si abbinerà all’arredamento della stanza. La poca dimestichezza con le dimensioni reali spesso può portare a scegliere una misura più ridotta rispetto a quella che arrederebbe in modo perfetto l’ambiente.
Nel video, Lisa e Agnieszka mostrano come il tool “TV Size Guide” di Sony, grazie alla realtà aumentata, permetta di visualizzare l’aspetto effettivo di televisori di dimensioni diverse in un dato ambiente.
Disponibile online (http://www.sony.it/article/tv-guida-dimensioni), il tool consente di mettere a confronto dimensioni diverse prima di acquistare il televisore, in modo da poter scegliere il modello che fa al proprio caso.
Spesso si sente l’esigenza di rinfrescare lo stile del salotto, ma risulta difficile capire da dove cominciare. Per questo Sony ha chiesto aiuto a due designer di fama mondiale e le ha osservate mentre erano al lavoro, dall’inizio alla fine, traendone diversi spunti utili. L’arredamento del salotto non si limita a mobili e quadri: anche le apparecchiature tecnologiche devono avere stile e, tra queste, il televisore solitamente occupa una posizione di spicco. Il tool “TV Size Guide” è l’ideale per accertarsi di scegliere il televisore giusto e posizionarlo nel modo migliore; Lisa e Agnieszka, per esempio, hanno dato vita a stanze dallo stile unico, e per entrambe l’applicazione è stata fondamentale per inserire il televisore nel modo migliore.

I consigli delle designer per arredare il salotto

Lisa Roberts:
· Quando si ri-arreda una stanza, il modo migliore per cominciare è definire il proprio gusto. Questo si può fare facilmente attraverso una moodboard: ritaglia dalle riviste le pagine che contengono immagini e colori che ti piacciono, in breve tempo inizierai a vedere una tendenza farsi strada.
· Gli elementi metallici si adattano alla perfezione a qualsiasi schema cromatico; puoi scegliere oro, argento, bronzo, rame: sono tutti perfetti per il salotto.
· È importante comprare sempre il meglio secondo le proprie possibilità. Anche in casa, gli arredi si logorano e si rovinano, quindi è bene cercare di scegliere i tessuti più resistenti, i rivestimenti più duraturi e i mobili di migliore qualità.

Agnieszka Debska:
· Per scegliere al meglio un nuovo schema cromatico, consiglio di dipingere dei campioni sulla parete e osservare come stanno con luci diverse in vari momenti della giornata.
· Gioca con le trame e i materiali, non temere di mischiare copridivani a maglia larga e cuscini di seta e velluto. E perché non accostare ceramiche craquelé a un tavolino da caffè in vetro?
· Per dare nuova vita a mobili vecchi bastano gli accessori giusti. Con qualche cuscino colorato qua e là, anche un vecchio divano può cambiare volto.

Come funziona “TV Size Guide” di Sony

Basta visitare la pagina web di TV Size Guide http://www.sony.it/article/tv-guida-dimensioni e compiere quattro semplici operazioni:
Scaricare e stampare su un foglio A4 il marker, che l’applicazione riconoscerà e trasferirà nel televisore selezionato.
Posizionare il marker nel punto destinato a ospitare il televisore, sia esso una superficie orizzontale o una parete, e scattare una fotografia.
Caricare on-line l’immagine e il tool, riconoscendo automaticamente il marker, calcolare la posizione e le dimensioni appropriate per il televisore. A questo punto, scegliere, tra i televisori di dimensioni diverse che appariranno al di sopra del marker, quelli più indicati.
Salvare le immagini per creare una galleria di opzioni da poter confrontare.

Per ulteriori dettagli sul funzionamento della guida “TV Size Guide” di Sony, si consiglia di guardare il video al sito http://www.youtube.com/watch?v=I-VDBeRj4Fo

About the Author

Related Posts