Apple presenta il primo display Thunderbolt al mondo

thunderboltdispaly_pf_printDa CUPERTINOApple ha presentato oggi il nuovo Apple Thunderbolt Display, il primo display al mondo con la tecnologia I/O Thunderbolt e la docking station ideale per i notebook Mac.

Con un unico cavo gli utenti possono collegare un Mac con Thunderbolt al nuovo Apple Thunderbolt Display da 27″ e accedere alla videocamera FaceTime, all’audio di alta qualità e alle porte Gigabit Ethernet, FireWire 800, USB 2.0 e Thunderbolt. Progettato appositamente per i notebook Mac, il nuovo display ha uno chassis in alluminio e vetro elegante e sottile, e include un connettore MagSafe che ricarica il MacBook Pro e il MacBook Air.

“Il Thunderbolt Display Apple è la docking station perfetta per il vostro notebook Mac,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Con un semplice cavo gli utenti possono collegare al display il proprio notebook, periferiche ad alte prestazioni, connessioni di rete e dispositivi audio.”

thunderboltdisplays_macbookpro_15inch_34lf_finalcutx_printCon un bellissimo design in vetro edge-to-edge 16:9, il Thunderbolt Display usa la tecnologia IPS per garantire immagini sempre brillanti con un angolo di visualizzazione estremamente ampio: 178°. Tutti i notebook Mac con Thunderbolt si collegano al display, formando così in pochi attimi una soluzione desktop completa. Il Thunderbolt Display include una videocamera FaceTime HD integrata per videoconferenze ultranitide, un sistema di altoparlanti 2.1 per un audio di alta qualità, un alimentatore MagSafe integrato per ricaricare i notebook Mac, tre porte USB 2.0, una porta FireWire 800, una porta Gigabit Ethernet e una porta Thunderbolt per collegare in cascata fino a cinque dispositivi Thunderbolt aggiuntivi.

Il Thunderbolt Display è il primo display al mondo con la tecnologia I/O Thunderbolt. Grazie ai due canali bidirezionali con velocità di trasferimento dati fino a ben 10Gbps ciascuno, ogni porta Thunderbolt trasmette il PCI Express direttamente alle periferiche esterne come i dischi ad alte prestazioni e gli array RAID, supporta DisplayPort per i display ad alta definizione e funziona con gli adattatori esistenti per gli schermi HDMI, DVI e VGA. I Mac con Thunderbolt e grafica dedicata possono gestire fino a due display esterni, offrendo così ai professionisti oltre 7 milioni di pixel in più come superficie schermo e la possibilità di collegare a catena altre periferiche Thunderbolt, oltre ai dispositivi di acquisizione audio e video.

Il Thunderbolt Display include un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale e usa soltanto la quantità di energia necessaria per fornire un’esperienza di visualizzazione ottimale. Realizzato con una tecnologia LED priva di mercurio, vetro privo di arsenico e materiali altamente riciclabili, il nuovo display risponde ai severi requisiti Energy Star 5.0 e ha ottenuto lo status EPEAT Gold. Il nuovo display non contiene ritardanti di fiamma bromurati e tutti i cavi e componenti sono privi di PVC.

 

Prezzi e Disponibilità
Il nuovo Thunderbolt Display sarà disponibile entro i prossimi 60 giorni sull’Apple Store online (www.apple.com/it), negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple a €999 IVA inclusa (€

832,50 IVA esclusa). Il Thunderbolt Display Apple richiede un Mac con porta I/O Thunderbolt.

About the Author

Related Posts